Barcellona-Atletico Madrid 2-0

Liga
default

Sconfitta dell'Atletico Madrid superato fuori casa 2-0 dal Barcellona in un match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola

Dopo un primo tempo senza reti, il Barcellona è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata all'85° realizzata da Luis Suárez su assist di Alba, mentre il 2-0 è di Messi al minuto 86. L'Atletico Madrid ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Diego Costa per rosso diretto al 28°.
Nel corso del match l'Atletico Madrid non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per l'Atletico Madrid il portiere Jan Oblak ha effettuato 8 parate.

A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (21-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (651-322): si sono distinti Ivan Rakitic (111), Sergi Roberto (85) e Sergio Busquets (80). Per gli ospiti, Rodrigo è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Antoine Griezmann a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Thomas Partey è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale