Barcellona, presentata la nuova maglia "a scacchi". E la Croazia risponde

Liga

Il club blaugrana ha presentato ufficialmente la divisa che Messi e compagni indosseranno nel 2019/2020. Il rivoluzionario disegno "stile Croazia", mai visto prima nella storia del Barça, sostituisce le classiche strisce verticali. E proprio la federazione croata, su Instagram, ha risposto con ironia

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Un disegno a scacchi al posto delle classiche strisce verticali: il Barcellona abbandona la tradizione e presenta la nuova maglia "rivoluzionaria" che vestirà nella prossima stagione. Resta il blaugrana, ovviamente, ma la novità degli scacchi "stile Croazia" non può non sorprendere ed è destinata a scatenare il dibattito, dato che viene adottata per la prima volta nella storia del club.

Intanto, la prima risposta è arrivata proprio dalla Croazia, che degli scacchi ha fatto il proprio "marchio", attraverso un simpatico post su Instagram pubblicato sull'account ufficiale della federazione: "Bel tentativo, Barcellona, ma gli scacchi rossi e bianchi non si battono", il messaggio di "sfida", coinvolgendo anche a Ivan Rakitic, centrocampista della nazionale croata e del Barça che "apprezzerà sicuramente il nuovo kit".

Confermate le anticipazioni di un paio di mesi fa, dunque, con i creativi che hanno ideato la maglia a spiegare il richiamo alla caratteristica "mappa" del quartiere Eixample, sede di alcuni degli edifici più importanti progettati dal grande Gaudí. Un'altra novità riguarda la posizione della bandiera catalana, negli ultimi anni inserita nella parte posteriore del collo, e che nella nuova maglia si trova davanti.

Tra gli altri dettagli, le maniche saranno completamente blu, così come i pantaloncini, mentre i calzettoni saranno a scacchi.