Villarreal-Real Madrid 2-2

Liga
default

Pareggio ricco di reti tra Villarreal e Real Madrid. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la terza giornata della Liga spagnola. La prima rete arriva al minuto 12 con Moreno. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Bale al minuto 86

In un match tiratissimo, ricco di gol e di colpi di scena, l'ultima emozione è arrivata a pochissimi minuti dalla fine dell'incontro. Una rete di Bale ha salvato il Real Madrid dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Villarreal. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso la gara è arrivato al minuto 86 con Bale che ha siglato la sua personale doppietta. Il Real Madrid ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Gareth Bale per doppia ammonizione al 94°.

Dopo il vantaggio iniziale del Villarreal (Gerard Moreno al 12°), il Real Madrid ha risposto pareggiando l'incontro con Gareth Bale al 46°. Nel secondo tempo la rete di Moi Gómez al 74° ha portato nuovamente in vantaggio il Villarreal, mentre il gol di Bale al 86° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Real Madrid decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Daniel Carvajal e Luka Modric.

Nonostante il risultato finale di parità, il Real Madrid ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) del Villarreal.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-356): si sono distinti Sergio Ramos (80), Casemiro (66) e Raphael Varane (59). Per i padroni di casa, Pau Torres è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Toni Kroos a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il difensore Xavi Quintillá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Casemiro è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Villarreal (4-4-2 ): A.Fernández, R.Albiol, M.Gaspar (Cap.), P.Torres, Xavi Quintillá, S.Chukwueze, Santi Cazorla, Moi Gómez, V.Iborra, G.Moreno, K.Toko Ekambi. All: Javier Calleja
A disposizione: S.Asenjo, Manu Trigueros, A.Zambo Anguissa, J.Ontiveros, C.Bacca, R.Peña, R.Funes Mori.
Cambi: J.Ontiveros <-> S.Chukwueze (55'), A.Zambo Anguissa <-> K.Toko Ekambi (62'), C.Bacca <-> S.Cazorla (73')

Real Madrid (4-4-2 ): T.Courtois, D.Carvajal, F.Mendy, R.Varane, S.Ramos (Cap.), G.Bale, L.Vázquez, T.Kroos, Casemiro, L.Jovic, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Eder Militão, Vinícius Júnior, L.Modric, K.Navas, F.Valverde, Á.Odriozola, Marcelo.
Cambi: L.Modric <-> L.Jovic (68'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> L.Vázquez (74'), F.Valverde <-> T.Kroos (82')

Reti: 12' Moreno (Villarreal), 46' Bale (Real Madrid), 74' Moi Gómez (Villarreal), 86' Bale (Real Madrid).
Ammonizioni: X.Quintillá, F.Mendy, C.Francisco Venancio, G.Bale
Espulsioni: Bale (94°)

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale