Lione-Tolosa 5-1

Ligue 1
default

La doppietta realizzata da Dembele ha permesso all'Olympique Lione di ottenere una vittoria interna. Finisce 5-1 la sfida contro il Tolosa, match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1

Grazie ad una doppietta di Moussa Dembele, l'Olympique Lione ha battuto nettamente in casa il Tolosa, vincendo il match con il risultato di 5-1. Il Tolosa ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Yannick Cahuzac per rosso diretto al 83°.

Nel primo tempo, l'Olympique Lione è passato in vantaggio al 10° con Memphis Depay, prima che il Tolosa pareggiasse con il gol segnato da Mathieu Dossevi al 15°. Ma l'Olympique Lione con la rete del 2-1 di Bertrand Traoré è tornato avanti al 30°, per poi chiudere la prima frazione di gioco sul 3-1 con la marcatura di Fekir al 35°. Nella ripresa l'Olympique Lione ha poi dilagato: Dembele (67°), Dembele (71°).

Oltre alle reti subite, il portiere del Tolosa (Baptiste Reynet) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (21-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-245): si sono distinti Marcelo (68), Jason Denayer (62) e NDombele (57). Per gli ospiti, Sangaré è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 8 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Tolosa invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Mathieu Dossevi.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale