PSG, Meunier cerca streaming pirata di Sunderland-Portsmouth

Ligue 1

Attualmente ai box per un infortunio al ginocchio, il 27enne difensore in forza ai parigini si è reso protagonista di uno scivolone su Twitter: interessato a seguire il match tra Sunderland e Portsmouth, infatti, Meunier si è rivolto ai suoi seguaci chiedendo informazioni per uno streaming dell'incontro. Pratica ovviamente illegale: evidentemente il terzino belga se n'era scordato

ALLO STRASBURGO LA COPPA DI LEGA: GUINGAMP KO

LIGUE 1: CALENDARIO - CLASSIFICA

La gaffe è sempre dietro l’angolo per chi vive sotto i riflettori, figuratevi per chi gioca a calcio ad alti livelli nel PSG. Il protagonista in questione è Thomas Meunier, terzino classe 1991 in forza ai parigini sebbene obbligato ai box a causa di un infortunio al ginocchio. Problema che gli ha impedito di assistere all’ultimo successo dei compagni a Tolosa, tre punti che spediscono i campioni di Francia in carica a +20 sul Lille 2° della classe. Un dominio indiscutibile quello della squadra di Tuchel, strapotere che evidentemente non esalta lo stesso terzino belga protagonista in negativo su Twitter: interessato alla finale di Checkatrade Trophy (la Coppa Italia delle serie inferiori inglesi) tra Sunderland e Portsmouth, nobili decadute nelle divisioni inferiori, Meunier si è rivolto direttamente ai suoi 329mila seguaci chiedendo dove potesse seguire l’incontro in streaming.

Ovviamente si tratta di una pratica illegale, scivolone al quale il nazionale belga poteva prestare attenzione: recentemente tre inglesi sono stati condannati a 7 anni complessivi di carcere per aver "piratato" la Premier League, notizia che evidentemente non era giunta all’orecchio di Meunier. Non ci è dato sapere se alla fine qualcuno avrà soddisfatto la sua richiesta, tuttavia per la cronaca ad imporsi 7-6 ai calci di rigore è stato il Portsmouth in seguito al 2-2 maturato dopo i tempi supplementari. Una sfida disputata a Wembley davanti a 85mila spettatori, pubblico pagante senza scorciatoie a differenza del difensore del PSG ripreso dai suoi stessi followers.