Dalla Francia: rissa sfiorata tra Neymar e Draxler. Ma il PSG smentisce

Ligue 1

Stando a quanto riporta Le Parisien, i due calciatori avrebbero discusso in modo molto acceso dopo la sconfitta rimediata in Coppa di Francia. Sul punto di venire alle mani sarebbero poi stati separati da Tuchel e dal direttore sportivo Henrique. Il club però, sui social, ha seccamente smentito

ORRORI E GIOIA: IRONIA SOCIAL TRA STERLING E WALKER

DAL RITIRO ALLA RINASCIA REAL: LA STORIA DI MENDY

Un’altra stagione senza acuti, per il Paris Saint-Germain, che ha vinto il campionato senza troppe difficoltà ma non è riuscito a fare strada né in Champions League né nelle coppe nazionali. L’ultima delusione è quella relativa alla Coppa di Francia che i parigini hanno perso in finale con il Montpellier. Una sconfitta bruciante, che avrebbe alterato anche gli animi nello spogliatoio. Le Parisien infatti riporta di una lite tra Neymar e Draxler, coi due che sarebbero quasi venuti alle mani prima di essere fermati dall’allenatore Thomas Tuchel e dal direttore sportivo Antero Henrique. Stando a quanto riporta il quotidiano francese, Draxler avrebbe accusato Neymar per il suo individualismo e il brasiliano gli avrebbe risposto "Chi sei tu per dirmi certe cose? Sai soltanto passare all’indietro".

Il precedente

Dopo l’altra sconfitta in finale, in Coppa di Lega contro il Rennes ai rigori, Neymar aveva fortemente criticato l’atteggiamento dei componenti più giovani della rosa nei confronti dei veterani. Le Parisien indica Areola e Kimpembe come destinatari degli attacchi del brasiliano. Ciò che pare evidente è che si è nuovamente acuita l’insofferenza dell’ex Barcellona nella squadra di Parigi.

La smentita del club

Con una nota su twitter, il PSG ha preso le distanze dalla versione fornita dal quotidiano francese: "Molto divertente: presentare Neymar, un fenomeno del calcio mondiale, come uno he litiga nello spogliatoio coi suoi compagni. Ma come potete inventare queste cose? Eravate lì negli spogliatoi? Ney = Psg". Con tanto di cuoricini rossi e blu.