Olympique Marsiglia, Rudi Garcia lascia la squadra: "Decisione mia accettata dal club"

Ligue 1

L’ex allenatore della Roma ha annunciato in conferenza stampa che al termine della stagione non sarà più sulla panchina dei francesi. Parole di affetto e stima in conferenza stampa anche da parte del presidente della società

CITY, TROFEO PREMIER DISTRUTTO: MA È UNO SCHERZO

ATLETICO MADRID, PRESENTATA LA NUOVA MAGLIA

Si interrompe dopo tre stagioni l’esperienza di Rudi Garcia sulla panchina dell’Olympique Marsiglia. Arrivato nel 2016, sotto la sua guida i francesi sono arrivati a giocare una finale di Europa League l’anno scorso, persa contro l’Atletico Madrid. L’annuncio è arrivato in conferenza stampa: “Ho deciso di lasciare l'Olympique Marsiglia, una scelta accettata dal presidente Jacques-Henri Eyraud”. Il presidente del club è intervenuto, salutandolo così: “Ho molto rispetto di lui, resterà sempre l'allenatore che ci ha condotta a una finale europea”. Lascerà ufficialmente la panchina la settimana prossima, dopo l'ultimo incontro di campionato contro il Montpellier venerdì 25 maggio, alle ore 21. Aveva prolungato il proprio contratto fino al 2021 lo scorso ottobre.

La carriera di Rudi Garcia

La prima esperienza importante per Rudi Garcia è sulla panchina del Saint-Etienne all'inizio del 2000, per poi passare al Digione nel 2002 dove rimarrà cinque stagioni. Quindi un anno con il Le Mans, per poi approdare nel 2008 al Lille, dov'è rimasto fino al 2013 quando è stato chiamato dalla Roma. Dopo due stagioni chiuse al secondo posto, è stato esonerato nel gennaio 2016. Nell'ottobre dello stesso anno è arrivato sulla panchina del Marsiglia.