Infortunio Pogba, giallo sul recupero. Potrebbe essere operato

Premier League
Pogba esce dal campo nel match contro il Basilea (Getty)
pogba_getty

Il chirurgo che segue Pogba ha dichiarato all'Equipe che la decisione se operarlo o meno al bicipite femorale della coscia sinistra "sarà presa la prossima settimana"

Non c’è chiarezza riguardo all’infortunio di Paul Pogba. Dopo l’uscita dal campo del francese nel match di Champions League contro il Basilea del 12 settembre, si pensava a uno stop dalle quattro alle sei settimane per un problema al bicipite femorale della coscia sinistra. Una settimana dopo la partita con il Basilea il centrocampista del Manchester United aveva fatto trapelare il suo ottimismo pubblicando su Instagram un video mentre ballava felice, ma a quanto pare la situazione è più complicata di quanto poteva sembrare allora. Il chirurgo che lo segue, il finlandese Sakari Orava, ha dichiarato all’Equipe che Pogba ha riportato una lesione al bicipite femorale che può essere curata senza un intervento chirurgico. Orava però ha aggiunto che "la decisione se operare o meno verrà presa nella prossima settimana". Il chirurgo finlandese di recente ha operato Ousmane Dembelé del Barcellona, che si è rotto il tendine del bicipite femorale della coscia sinistra, ma il caso di Pogba è più delicato perché non è mai stata fatta chiarezza sulla reale entità dell’infortunio e sui tempi di recupero. Nonostante l’assenza di Pogba, lo United è primo in classifica in Premier a pari merito con il City. Contro il Southampton a centrocampo hanno giocato Matic e Fellaini, il sostituto del francese, in una partita vinta grazie al gol di Romelu Lukaku, 6 volte a segno in 6 partite in Premier League.

Mourinho è tranquillo

Alla viglia della partita contro il Southampton José Mourinho ha parlato dell'assenza del francese: "Quando rientrerà ? Non ne ho idea ma è una grande opportunità per altri di mettersi in mostra e dato che ho fiducia in tutti, non piangerò l'assenza di Paul né conterò i giorni che mancano al suo rientro".