Palace-City 0-0: Ederson para un rigore al 90', Pep si ferma a 18 vittorie. GOL E HIGHLIGHTS

Premier League

A Selhurst Park la capolista della Premier League sbatte contro un Crystal Palace che impone alla squadra di Guardiola un pareggio senza reti. Ederson salva i Citizens parando un rigore a Milivojevic al 90°. Brutti infortuni per Gabriel Jesus e De Bruyne

RISULTATI E CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

CITY, GLI INFORTUNI DI GABRIEL JESUS E DE BRUYNE

CRYSTAL PALACE-MANCHESTER CITY 0-0

TABELLINO

Crystal Palace (4-4-2): Hennessey; Fosu-Mensah, Tomkins, Dann (20' Kelly), van Aanholt, Townsend; Cabaye (75' Puncheon, 90' Lee), Milivojevic, Riedewald; Zaha, Benteke.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Mangala, Otamendi, Danilo; De Bruyne, Fernandinho, Gündogan (57' Sterling); B. Silva (y. Touré), G. Jesus (23' Aguero), Sané.

Finale di 2017 drammatico per il City di Pep Guardiola, che inseguiva la 19esima vittoria consecutiva in Premier (sarebbe stato record) ma sbatte contro il Crystal Palace a Selhurts Park. La partita parte male, con l'infortunio di Gabriel Jesus, costretto a uscire dal campo per un infortunio al ginocchio. Al suo posto entra Aguero che spaventa subito i padroni di casa colpendo un palo dalla distanza. Nella ripresa il Palace tiene il risultato e spreca il vantaggio con Townsend. Nei minuti di recupero succede di tutto. Zaha al 90' si procura un rigore - dubbio - che però Ederson neutralizza opponendosi al tiro di Milivojevic. Sul contropiede della capolista, fallo criminale di Puncheon su De Bruyne, che esce in barella. 

Un punto in classifica per City e Palace, che salgono rispettivamente a 59 e 19 punti.

Gabriel Jesus costretto a uscire, mondiale a rischio?

Brutte notizie per Pep Guardiola, riguardanti Gabriel Jesus. L'attaccante brasiliano del City si è fatto male durante il match contro il Crystal Palace a metà del primo tempo per un problema al ginocchio. Jesus è caduto malamente col ginocchio e dopo aver tentato di rientrare ha dovuto abbandonare il campo in lacrime, anche se sulle sue gambe. Nelle prossime ore il giocatore sarà sottoposto ad una risonanza per valutare l'entità dell'infortunio.

Sfortunati anche i padroni di casa, che in uno scontro di gioco tra De Bruyne e Dann avvenuto 3 minuti prima dell'infortunio di Gabriel Jesus, si vedono costretti a rinunciare l difensore inglese, sostituito con Martin Kelly.