Arsenal, Iwobi festeggia fino a tarda notte prima del ko contro il Forest: in arrivo la multa

Premier League
iwobi_combo

Alex Iwobi verrà multato dall’Arsenal, per lui festa fino a notte fonda a un giorno dalla partita di FA Cup persa contro il Nottingham Forest. “Sarà punito - ha detto Wenger alla vigilia del match contro il Chelsea di coppa - è un comportamento inaccettabile, ma il ragazzo non ha fatto uso di droghe”

FA CUP, FLOP DELL'ARSENAL: VINCE IL NOTTINGHAM

CONTE: "NON DIMENTICHERO' LE PAROLE DI MOU"

Contro il Chelsea di Antonio Conte servirà il miglior Arsenal per raggiungere la finale di Coppa di Lega. L’andata allo Stamford Bridge, il ritorno all’Emirates. Difficile però che in campo ci sia Alex Iwobi, in realtà già tra le seconde linee di Wenger, e nel derby potrebbe stare fuori anche per punizione. Il motivo? La classica bravata, e una festa dove si è evidentemente trattenuto troppo a lungo. Lo riporta il Guardian in Inghilterra, e lo racconta anche lo stesso Wenger: “Se effettivamente sia stato a quella festa così a lungo - ha detto il francese in conferenza stampa - allora verrà multato”. Nel dettaglio, erano le 2.37 di sabato mattina, in una festa Soho, quartiere nel West End di Londra. E il problema numero uno è che mancava solo un giorno alla partita di FA Cup contro il Nottingham Forest.

Il video che ritrae Iwobi alla festa (foto The Sun)

In quella partita Iwobi ha iniziato da titolare, e l’Arsenal ha rimediato una gran bella figuraccia: sconfitta 4-2, da una squadra di metà classifica di Championship, la seconda divisione inglese. Wenger era stato già molto critico dopo il match per le prestazioni dei singoli. E per Iwobi c’è forse un motivo in più per dedurre le cause della deludente prestazione. Galeotto è un video, che ha immortalato l’ala nigeriana nel cuore della festa, e della notte. “È sbagliato uscire e comportarsi così 48 ore prima della partita - ha proseguito Wenger - è inaccettabile, e palerò con lui. Bisogna però stare molto attenti a ciò che si legge. Da alcuni giornali si potrebbe anche pensare che Alex abbia assunto droghe: non è così. Era là per una festa. Per quanto ci è rimasto? È questo quello che mi importa sapere”.

In stagione Alex Iwobi ha totalizzato 18 presene complessive, 12 delle quali in Premier League, con un gol e due assist messi a segno.