Terzo turno FA Cup: il Nottingham Forest elimina l'Arsenal, Tottenham avanti con il solito Kane

Calcio
FA Cup (foto getty)
combo_cup

Nel terzo turno di FA Cup il Tottenham, prossimo avversario della Juve in Champions, elimina il Wimbledon: Kane ne fa due. Flop dell'Arsenal, vincitore nella scorsa stagione, che viene eliminato dal Nottingham Forest

Tottenham Hotspur-AFC Wimbledon 3-0

63', 65' Kane (T), 71' Vertonghen (T)

Esordio vincente per il Tottenham, prossimo avversario della Juventus in Champions League, nella FA Cup 2017-2018. Wimbledon (League One) sconfitto 3-0 a Wembley. I gol tutti nel secondo tempo, con una doppietta del solito Kane e la rete finale siglata da Vertonghen.

Nottingham Forest-Arsenal 4-2

20',44' Lichaj (N), 23' Mertesacker, 64'rig. Brereton (N), 79' Welbeck, 85'rig. Dowell (N)

L'Arsenal, vincitore della scorsa edizione di FA Cup, viene eliminato dal Nottingham Forest (Championship) nel terzo turno. All'iniziale vantaggio di Lichaj risponde Mertesacker, ma nel finale del tempo è ancora il difensore statunitense a riportare avanti la squadra di casa. Nel secondo tempo due calci di rigore, realizzati da Brereton e Dowell, regalano un pomeriggio di gloria al club che ha conquistato la Coppa dei Campioni nel 1979 e nel 1980. Inutile la rete di Welbeck: Wenger saluta subito la FA Cup.


Newport County-Leeds United 2-1

9' Berardi (L), 76'aut. Shaughnessy (N), 89' McCoulsky (N)

Il Newport County, club di League Two (quarta divisione) elimina il Leeds United (Championship). Ospiti in vantaggio dopo nove minuti con l'ex Brescia e Sampdoria Gaetano Berardi. Il pareggio arriva al 76' con un'autorete di Shaugnessy. Poi quando le squadre sembrano avviarsi verso il replay è McCoulsky a regalare al Newport il passaggio del turno. Il Leeds è la terza squadra eliminata dai gallesi in questa edizione della FA Cup dopo Walsall e Cambridge United.

 

Shrewsbury Town-West Ham United 0-0

Pareggio senza reti tra Shrewsbury Town (League One) e West Ham (Premier League). Sarà necessario il replay, in programma al London Stadium, per stabilire chi accederà al quarto turno di FA Cup.