Premier: vince il Liverpool, l'Arsenal crolla. I risultati di oggi, gol e highlights

Premier League

Nell'anticipo della 25^ giornata il Liverpool ritrova la vittoria contro l'Huddersfield e lo Swansea batte l'Arsenal. Pareggiano West Ham e Crystal Palace 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA E I RISULTATI DI PREMIER LEAGUE
CALCIOMERCATO, IL LIVE CON TUTTE LE TRATTATIVE

HUDDERSFIELD-LIVERPOOL 0-3

26' Emre Can (L), 46' Firmino (L), 78' Salah (L)

Emre Can, Firmino e Salah trascinano il Liverpool che batte l'Huddersfield, ritrova la vittoria e si porta a quota 50 punti, insieme al Chelsea (impegnato mercoledì contro il Bournemouth). I Reds si riscattano dai due ko di fila in campionato contro lo Swansea, nelle posizioni più basse della classifica, e in FA Cup con il West Bromwich, sconfitta costata l'eliminazione dalla competizione. Al 26' Emre Can sblocca la partita, sfruttando probabilmente una leggera deviazione di Billing, con un tiro dalla distanza che sorprende Lossl. Venti minuti dopo raddoppia Firmino con un gol di piatto e su assist di Mané. Chiude in bellezza Salah, al 78', su calcio di rigore. Continua il momento negativo dell'Huddersfield che, reduce da tre sconfitte consecutive, in Premier non vince da metà dicembre.

SWANSEA-ARSENAL 3-1

33' Nacho Monreal (A), 34' e 86' Clucas (S), 61' Ayew (S)

Dopo aver battuto il Liverpool, lo Swansea si ripete contro l'Arsenal grazie ai gol di Clucas - una doppietta - e Ayew. La squadra di Wenger, reduce dalla vittoria sul Crystal Palace e galvanizzata da quella in FA Cup sul Chelsea, si arrende all'iniziativa dei padroni di casa, abili a ribaltare la partita nel giro di pochi minuti. L'Arsenal, infatti, si porta in vantaggio al 33' con il gol di Nacho Monreal. Wenger può esultare, ma soltanto per un minuto: al 34' lo Swansea pareggia immediatamente con Clucas. Dopo il botta e risposta del primo tempo, lo Swansea segna ancora al 61' con il gol di Ayew che sfrutta un errore di Cech nel rinvio. Poi Clucas chiude i conti all'86'. Un successo importante che lancia la squadra di Carvalhal a 23 punti: l'Arsenal si ferma a quota 42, al sesto posto e a -3 dal Tottenham.

WEST HAM-CRYSTAL PALACE 1-1

24' Benteke (CP), 43' Noble (WH)

Lo scontro di metà classifica tra West Ham e Crystal Palace finisce 1-1. Un gol per parte, con le due squadre che segnano nel corso del primo tempo. Al 24' Benteke trascina in vantaggio il Crystal Palace, ma prima dell'intervallo Noble pareggia, su calcio di rigore, e riacciuffa gli avversari. Quella gara che negli ultimi sette precedenti ha riservato 24 gol finisce così. Con lo stesso verdetto dell'andata, quando terminò 2-2 con emozioni fino al 97esimo (pareggio di Zaha).