West Ham-Arsenal 1-0, Ramsey entra al 59' ma non riesce a pareggiare. Gol e highlights

Nella 22^ giornata di Premier League il West Ham batte 1-0 l'Arsenal con gol di Rice al 48'. Ramsey inizia il derby di Londra in panchina: entra al 59', ma non riesce a cambiare la partita. Con questa vittoria la squadra di Pellegrini sale a 31 punti, a -10 dai Gunners

PREMIER LEAGUE, I RISULTATI DELLA 22^ GIORNATA

LA CLASSIFICA DI PREMIER

TUTTI I RISULTATI

West Ham-Arsenal 1-0

48' Rice

1 nuovo post
FINISCE IL MATCH! Il West Ham batte 1-0 l'Arsenal
- di Redazione SkySport24
92' - Kolasinac crossa dalla sinistra, a centro area Koscielny colpisce di testa e segna, ma l'arbitro Moss ferma il gioco per posizione irregolare dell'esterno bosniaco.
- di Redazione SkySport24
90' - L'arbitro Moss assegna tre minuti di recupero
- di Redazione SkySport24
83' - Bella invenzione di Ramsey, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il gallese scavalca la difesa del West Ham con un passaggio alto, trovando Kolasinac solo sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Arsenal crossa al centro per Lacazette, ma Moss ferma tutto per posizione irregolare del bosniaco.
 
- di Redazione SkySport24
81' - SOSTITUZIONE NEL WEST HAM: fuori Antonio, dentro Obiang, obiettivo di mercato della Fiorentina
- di Redazione SkySport24
75' - Prima giocata sbagliata per Ramsey. Il centrocampista trova un bel passaggio filtrante per Bellerin sulla fascia destra, ma lo spagnolo gli restituisce subito il pallone. A quel punto il gallese prova un cross di prima intenzione dalla trequarti, ma il pallone è troppo alto, Fabianski lo blocca facilmente in uscita.
 
- di Redazione SkySport24
71' - DOPPIA SOSTITUZIONE NEL WEST HAM. Escono Nasri e Arnautovic, entrano Snodgrass e Carroll
- di Redazione SkySport24
66' - OCCASIONE ARSENAL. Subito protagonista Ramsey, ad appena 8 minuti dal suo ingresso in campo. Il centrocampista gallese tocca il pallone di tacco servendo Iwobi, l'esterno dell'Arsenal entra in area dalla sinistra e prova la conclusione di sinistro, il tiro sfiora il palo ed esce fuori.
 
- di Redazione SkySport24
63' - OCCASIONE ARSENAL. Antonio è in ritardo sulla fascia destra, ne approfitta Kolasinac, che arriva sul fondo e crossa al centro. Aubameyang raccoglie e calcia verso la porta di Fabianski, ma il suo tiro termina fuori, grande opportunità sprecata dall'Arsenal.
- di Redazione SkySport24
60' - Antonio sfugge a Kolasinac, l'esterno dell'Arsenal lo stende da dietro. La scivolata gli costa il cartellino giallo.
- di Redazione SkySport24
59' - DOPPIA SOSTITUZIONE NELL'ARSENAL: escono Mustafi e Xhaka, entrano Torreira e Ramsey. Il centrocampista gallese è osservato speciale dalla Juventus in chiave mercato. Emery si affida a lui per ribaltare il match.
- di Redazione SkySport24
48' - GOL DEL WEST HAM! HA SEGNATO RICE! L'azione parte dalla destra con Felipe Anderson che crossa in mezzo. Xhaka mette fuori, ma il suo colpo di testa è debole e impreciso. Lo svizzero di fatto regala il pallone a Nasri, che serve Rice con un retropassaggio. L'irlandese calcia di prima intenzione con l'interno destro, piazzando il pallone all'incrocio, proprio alla sinistra di Leno.
- di Redazione SkySport24
Le squadre tornano in campo, INIZIA IL SECONDO TEMPO DI WEST HAM-ARSENAL
- di Redazione SkySport24
FINISCE IL PRIMO TEMPO: West Ham e Arsenal sono ancora ferme sullo 0-0, Ramsey è rimasto in panchina.
- di Redazione SkySport24
44' - Calcio d'angolo battuto dalla destra da Felipe Anderson. Rice colpisce di testa, ma non riesce a inquadrare la porta. L'irlandese di fatto toglie il pallone dalla testa di Ogbonna, che era pronto sul secondo palo a mettere in porta.
- di Redazione SkySport24
35' - Guendouzi dimostra di avere buon coraggio. Il centrocampista francese dell'Arsenal prova la conclusione dai 30 metri, il tiro termina fuori
- di Redazione SkySport24
30' - Nasri non ha fretta di calciare dal limite dell'area. Attende l'arrivo di Felipe Anderson, che arriva in corsa e calcia: il suo tiro rasoterra termina a lato di poco.
- di Redazione SkySport24
25' - OCCASIONE WEST HAM. Nasri entra in area di rigore dalla fascia sinistra, Arnautovic lo vede e lo serve con un passaggio rasoterra. Il francese calcia da posizione defilata, il tiro termina a lato.
- di Redazione SkySport24
21' - Rice salva il West Ham. Iwobi libera Kolasinac sulla fascia sinistra con un tocco vellutato. Il cross del bosniaco trova alla perfezione Lacazette a centro area, ma Rice è bravissimo a mettersi davanti al pallone con il corpo e a impedire la conclusione del francese. Grande recupero del centrocampista irlandese.
- di Redazione SkySport24

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Zabaleta, Diop, Ogbonna, Cresswell; Noble, Rice; Antonio (81' Obiang), Nasri (71' Snodgrass), F. Anderson; Arnautovic (71' Carroll). Allenatore: Pellegrini

Arsenal (3-4-2-1): Leno; Koscielny, Papastathopoulos, Mustafi (59' Ramsey); Maitland-Niles (69' Bellerin), Guendouzi, Xhaka (59' Torreira), Kolasinac; Iwobi, Aubameyang; Lacazette. Allenatore: Emery

Ramsey e Rice. Stessa iniziale e stesso ruolo. Il primo, partito dalla panchina, era l’osservato speciale del match, seguito da vicino dalla Juventus in chiave mercato. Il secondo, cresciuto nell’academy del West Ham, ha deciso il derby di Londra contro l’Arsenal segnando il suo primo gol in Premier League. Lunedì compirà 20 anni. Un vero e proprio sogno: il centrocampista irlandese non poteva farsi un regalo di compleanno migliore. Chissà se Ramsey, invece, riuscirà a regalarsi un futuro in Serie A. È entrato al 59', quando l’Arsenal era sotto 1-0 dopo il gol di Rice: il gallese è sceso in campo nell'11 titolare di Emery solo una volta nelle ultime 7 di campionato, per via soprattutto della frattura contrattuale con il club londinese. L'allenatore dell’Arsenal ha provato a dare una svolta al match con l'imprevedibilità di Ramsey, che però non è riuscito a incidere: qualche buon movimento tra le linee, diversi passaggi interessanti, tra cui un assist di tacco sfumato per Iwobi, che calcia fuori da buona posizione. La mezz’ora di gioco di Ramsey è sicuramente positiva, ma non basta all’Arsenal per pareggiare. Il West Ham batte l’Arsenal 1-0 e sale a 31 punti, a -10 dai Gunners.