Guardiola insiste: "Non è il Real Madrid la squadra migliore degli ultimi 10 anni"

Premier League

Nella conferenza stampa di vigilia del match di Premier League contro lo stimato rivale Sarri, Pep Guardiola è tornato sulle dichiarazioni di alcuni giorni fa ribadendo che le migliori squadre del decennio sono Barcellona, Juventus e Bayern. Dopo aver spiegato il motivo, stoccata a Solari: "Spero che ora abbia capito"

MANCHESTER CITY-CHELSEA LIVE

SARRI SFIDA IL CITY: "HIGUAIN-HAZARD COPPIA PERFETTA"

Pep Guardiola vs Real Madrid, atto secondo. L’allenatore del Manchester City, negli anni passati icona del Barcellona in campo e in panchina, è tornato su alcune dichiarazioni che nei giorni scorsi avevano fatto parecchio discutere soprattutto in Spagna. Interpellato su quali fossero le migliori squadre dell’ultimo decennio, Guardiola aveva nominato Barcellona, Juventus e Bayern Monaco "dimenticando" il Real Madrid che tra il 2014 e il 2018 ha vinto ben quattro Champions League. Nella conferenza stampa di vigilia del match di Premier League contro il Chelsea (domenica all’Ethiad Stadium), Pep ha ribadito il concetto: "Il Real Madrid non è la squadra migliore degli ultimi dieci anni. Ha vinto tre Champions di fila, ma non è la miglior squadra del decennio. Perché se si contano i campionati e le coppe nazionali, Juventus, Barcellona e Bayern ne hanno vinti sei o sette ciascuno, mentre loro due".

"Spero che Solari ora abbia capito"

Guardiola ne ha approfittato anche per rispondere anche a Santiago Solari, attuale allenatore del Real Madrid, che aveva replicato affermando che Guardiola avesse dimenticato volutamente il Real. L’allenatore del City si è rivolto così a Solari: "Spero che adesso abbia capito il mio messaggio". Guardiola, ovviamente, ha anche parlato della sfida al Chelsea e ancora una volta ha mostrato stima nei confronti di Sarri: "La gente crede che quando qualcuno va ad allenare una buona squadra, tutto debba funzionare immediatamente. Ma per creare qualcosa ci vuole tempo. Rispetto la squadra di Sarri, sono in finale di Coppa, sono andati avanti in Europa League e possono giocarsi le proprie occasioni in Premier: contro di loro sarà un’autentica finale".