Huddersfield-Arsenal 1-2

Premier League
default

L'autogol di Kolasinac, nei minuti di recupero (93° minuto), non è sufficiente per evitare la sconfitta ai padroni di casa. Il match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League si conclude con il risultato di 2-1 a favore degli ospiti

Dopo che l'Arsenal aveva preso un largo margine sul risultato, l'Huddersfield ha cercato di riprendere le redini della partita, non riuscendoci. Il match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League, infatti, si è concluso con il risultato di 2-1.

L'Arsenal è riuscita a portarsi sul 2-0 con le reti di Alex Iwobi al 16° e Alexandre Lacazette al 44°. L'Huddersfield ha accorciato le distanze al 93° minuto grazie ad uno sfortunato autogol di Sead Kolasinac, che però non è bastato ad evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Arsenal significativi gli assist forniti da Sead Kolasinac e Ainsley Maitland-Niles. Fondamentale nella vittoria dell'Arsenal il contributo di Bernd Leno, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Huddersfield ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-295): si sono distinti Jonathan Hogg (65), Juninho Bacuna (49) e Aaron Mooy (48). Per gli ospiti, Laurent Koscielny è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Alex Iwobi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Huddersfield è stato Adama Diakhaby a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Maitland-Niles è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 23 totali). L'attaccante Elias Kachunga è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huddersfield con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale