Southampton-Cardiff 1-2

Premier League
default

Grazie al gol di Zohore all'ultimo respiro (93° minuto) segnato su assist di Camarasa, il Cardiff riesce a battere il Southampton in trasferta conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League

Il Cardiff ha ottenuto i tre punti grazie alla rete di Kenneth Zohore nei minuti di recupero (al 93° minuto) su assist di Camarasa, che ha permesso alla sua squadra di battere il Southampton con il risultato di 2-1.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Sol Bamba al 69°, ha risposto Jack Stephens al 91° per il Southampton pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Zohore al 93° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Cardiff determinanti gli assist forniti da Callum Paterson e Víctor Camarasa. Il passaggio decisivo per la rete del Southampton è stato di Charlie Austin. Fondamentale nella vittoria del Cardiff il contributo di Neil Etheridge, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (428-156): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (68), Stephens (68) e Oriol Romeu (54). Per gli ospiti, Joe Ralls è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Yan Valery per il Southampton nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, entrambe nello specchio della porta), mentre per il Cardiff l'unica conclusione degna di nota è stata di Sol Bamba.
Nel Cardiff, il centrocampista Paterson pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 16 duelli persi). L'attaccante Nathan Redmond è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 14 contrasti vinti (24 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale