Everton-Arsenal 1-0

Premier League
everton-arsenal-987914

Nel match valido per la trentatresima giornata della Premier League, vittoria di misura dell'Everton che batte in casa l'Arsenal per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Jagielka nel primo quarto d'ora (10° minuto)

Il gol di Phil Jagielka nel primo quarto d'ora del match (10° minuto) ha permesso all'Everton di portare a casa una importante vittoria.

Nel corso del match, Jordan Pickford per l'Everton è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Arsenal, da registrare comunque 5 parate di Bernd Leno nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Arsenal e 1 per l'Everton.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Arsenal ha avuto un maggior possesso palla (57%), mentre l'Everton ha prevalso per numero di tiri totali (23-7) e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

Mustafi (Arsenal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche André Gomes, il più preciso nelle fila dell'Everton (51). André Gomes ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 5 del suo avversario).

Gylfi Sigurdsson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Aaron Ramsey a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, l'attaccante Dominic Calvert-Lewin pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Shkodran Mustafi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale