Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
02 maggio 2019

Tottenham, un video fa discutere: nel nuovo stadio ci sono anche i cori "artificiali"

print-icon

Come dimostra un filmato postato su Twitter, un tifoso dell'Arsenal ha approfittato del Tottenham Hotspur Stadium vuoto per rivelare un espediente utilizzato per rendere più alto il "volume" del tifo di casa

TOTTENHAM, CHE INCASSI DAI RISTORANTI DALL'HOTSPUR STADIUM

TOTTENHAM-AJAX 0-1: SECONDO KO NEL NUOVO STADIO PER GLI SPURS

Uno dei segreti del nuovo Tottenham Hotspur Stadium, il gioiellino che da un mese a questa parte ospita le partite della squadra allenata da Mauricio Pochettino ed è in grado di generare ricavi da 800mila sterline a partita solo dall'area Hospitality? Dei cori artificiali, caricati su un dispositivo e azionati attraverso gli altoparlanti. A denunciare il curioso espediente è stato un tifoso dell'Arsenal. Approfittando dello stadio completamente vuoto, ha registrato il coro "Come on you Spurs" diffuso dagli altoparlanti e sparato a tutto volume, nonostante sugli spalti del Tottenham Hotspur Stadium non ci fossero spettatori seduti in quel momento. Il commento dell'autore del filmato, postato su Twitter? "Sapevo che i tifosi del Tottenham non potevano essere così rumorosi". Una questione che, come riporta Marca, era stata evidenziata già in un altro video, realizzato in precedenza da un tifoso del West Ham.

Dopo le due sconfitte consecutive nello stadio di casa nell'arco di 72 ore, prima contro il West Ham in Premier League e poi contro l'Ajax nella semifinale di andata di Europa League, gli Spurs devono fare i conti con uno sfottò che arriva dalle tifoserie rivali. Non è la prima volta che al Tottenham vengono accostati curiosi tentativi per alimentare il "volume" del tifo di casa sugli spalti: già nel periodo in cui Kane e compagni si erano trasferiti a Wembley, il club era stato accusato di dare vita a un’atmosfera artificiale con un battito di tamburi diffuso attraverso gli altoparlanti dello stadio.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi