Haaland è diventato un personaggio del videogame Clash of Clans

LA curiosità
Foto X - Clash of Clans

Fan da tempo della saga, è la prima volta che viene introdotto un personaggio basato su una persona reale. D'altronde Haaland si è sempre mostrato così anche nel mondo del calcio reale: doti fisiche fuori dalla norma, look iconico, è come se fosse sempre stato dentro un videogioco

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

A un certo punto lo abbiamo pensato tutti: Haaland non è umano. I gol, la corsa veloce come quella di un cavallo, la forza di un orso, le acrobazie, il look da imperatore nordico: è come se Erling Braut dalla Norvegia sia sempre stato un personaggio di un videogioco da Gen Z, quelli dove devi conquistare il mondo. Lui l'ha fatto su scala reale e, solo ora che si sta mostrando più umano, anche nel vero mondo dei videogiochi, trasformandosi in un personaggio di Clash of Clans.

Foto X - Clash of Clans
Foto X - Clash of Clans

Re barbaro

Il bomber del Manchester City assumerà i panni del 'Re barbaro', uno dei personaggi principali del gioco. Ed è la prima volta che un personaggio basato su una persona reale viene introdotto in Clash of Clans: "Sono un grande fan del gioco da molto tempo e conosco ogni suo dettaglio, quindi apparire come personaggio giocabile è davvero fantastico" ha detto lui. Intanto la sua stagione bis al Manchester City è stata meno da videogame ma ugualmente mostruosa: 32 gol, anche se pochi centri contro le big. È fuori dalla Champions ma la Premier (e la classifica marcatori) possono essere di nuovo sue.

LO STUDIO

Ma Haaland davvero non segna contro le big?