De Rossi: "Non so se resterò alla Roma, non ho ancora deciso"

Calcio

"Non so se rimarrò alla Roma la prossima stagione, non ho ancora deciso cosa farò, ma ci sto pensando molto". E' questa l'anticipazione dell'incontro tra Adani e il centrocampista giallorosso per "L'uomo e il suo calcio", in onda sabato alle 23.45 su Sky Sport 1 HD

De Rossi si racconta in esclusiva a Sky Sport. Assieme a Daniele Adani, il centrocampista della Roma ha ripercorso la sua carriera: un viaggio dall'infanzia alla maturità del numero 16 giallorosso. De Rossi ha commentato anche il ritiro dell'amico e compagno di squadra Francesco Totti

"Giocherai ancora nella Roma?"

E' tra le domande più importanti rivolte da Adani a De Rossi: "Giocherai ancora nella Roma il prossimo anno?". Il centrocampista giallorosso ha risposto così: "Non so se rimarrò alla Roma la prossima stagione, non ho ancora deciso cosa farò, ma ci sto pensando molto". E' questa l'anticipazione dell'incontro tra Adani De Rossi per "L'uomo e il suo calcio", in onda sabato alle 23.45 su Sky Sport 1 HD.

Il canto del cigno

In un altro estratto dell'anticipazione, Adani chiede a De Rossi: "Dove sentiremo il canto del cigno di Daniele De Rossi? L’anno prossimo sarai il capitano della Roma?" Il centrocampista giallorosso risponde così: "Non lo so, in questo momento lo sai che non lo so. Io penso che non sia neanche così tanto importante, penso che siano stati dei momenti, delle scelte, delle stagioni dove è stato più difficile restare, legarsi a questa maglia. Questa è una storia d’amore che dura da così talmente tanto e che è stata così bella che ridurla a finirla così un anno prima o un anno dopo in questa città o in un’altra sarebbe sbagliato".

Un rapporto d'amore

La conversazione tra Adani e De Rossi si sposta poi sull'amore del centrocampista per i colori giallorossi. Un amore che apparentemente è in contrasto con i suoi dubbi sul futuro: "Io non sono sicuro che tu rimanga alla Roma, dalla tue parole ho più di qualche dubbio. E penso sia una riflessione naturale, non trasmetti sicurezza", sottolinea Adani a De Rossi. Il centrocampista giallorosso spiega: "Non sto meditando cose strane, è un momento in cui non sto parlando ma ci sto pensando tanto, sia a casa a che tra me e me per molte ore al giorno. Magari me lo dirà il mare… non lo so. Qualcosa capirò e comunque sia, ripeto, c’è un rapporto così solido, così stretto, così d’amore che comunque vada non s’interromperà. Queste parole, dette così, potrebbero sembrare un commiato anticipato, ma non è così, lo sto dicendo a prescindere. Non sarebbe una tragedia per me, penso di aver dato tanto e ricevuto tantissimo. Nell’ottica di una vita lunga, di un ciclo calcistico, di una carriera da calciatore, secondo me un anno in più o in meno non fanno la differenza. Quelle poi sono risultati, sono storie che non hanno a che fare con quella che può essere stata la scelta di legarsi a vita a una squadra così".

L'appuntamento 

La conversazione completa tra Adani e De Rossi andrà in onda sabato 13 maggio alle 23.45 su Sky Sport 1 HD, canale 201 (disponibile anche On Demand).