Italia-Liechtenstein, formazioni ufficiali: fuori Bonucci diffidato

Calcio

Gli azzurri stasera saranno di scena alla "Dacia Arena" contro la nazionale di Pauritsch. Ventura adotta lo stesso modulo e sceglie Belotti e Immobile come tandem d'attacco. In porta torna capitan Buffon. Centrocampo a tinte giallorosse

L'Italia si prepara ad affrontare questa sera il Liechtenstein per la 6^ giornata del gruppo G di qualificazioni mondiali. La nazionale di Ventura dovrebbe avere vita facile ma vincere non basta più. Gli azzurri devono infatti cercare di portare il risultato a casa con uno scarto importante di gol per ridurre la distanza dalla Spagna nella differenza reti. La classifica attuale vede le Furie Rosse a pari punti con l'Italia, ma con una differenza di +17 tra gol fatti e subiti, rispetto al +9 italiano. Nel match della "Dacia Arena" contro il Liechtestein quindi l'obiettivo è la goleada. Il ct conferma il 4-2-4. Tra i pali riprende il suo posto capitan Gigi Buffon, con Barzagli (al posto del diffidato Bonuci, visto che la prossima è proprio contro la Spagna) e Chiellini che gli faranno da schermo. Sugli esterni spazio a Spinazzola e Darmian, mentre a centrocampo tanta Roma in campo con De Rossi e Pellegrini a comporre la linea di mediana. In attacco confermatissima la coppia centrale Belotti-Immobile con Insigne e Candreva a completare il quartetto offensivo.

Formazione Ufficiale

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; Pellegrini, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne.