Ajax, oggi il risveglio dal coma per Abdelhak Nouri

Calcio
Abdelhak Nouri con la maglia dell'Ajax (Getty)

Il giocatore dell'Ajax sarà svegliato entro oggi dal coma artificiale. Lo riferisce il club dei lancieri sul proprio sito

Oggi si conosceranno le condizioni di Abdelhak Nouri. Il centrocampista di origini marocchine si era accasciato improvvisamente al 72' della gara amichevole tra i lancieri e i tedeschi del Werder Brema. Immediatamente soccorso gli era stato praticato un massaggio cardiaco. Era poi stato trasportato in elicottero presso l'ospedale di Innsbruck, Austria, dove era stato indotto in coma artificiale. L'Ajax, dopo poche ore, aveva rassicurato i tifosi attraverso un post su Twitter che confermava che si era trattato di un'aritmia cardiaca. I medici dell'ospedale austriaco avevano ritenuto comunque opportuno mantenerlo in coma artificiale per meglio effettuare esami e trattamenti sanitari necessari. Dai test era emerso che il cuore funzionava normalmente, così come a livello cerebrale non erano state registrate anomalie.

Stay strong my friend! Our thoughts are with you and your family

Un post condiviso da Lasse Schöne (@lasse.schone) in data:

#StayStrongAppie

La vicenda ha destato la grande preoccupazione di compagni, tifosi e società che, oltre a fornire informazioni dettagliate sugli sviluppi delle condizioni del calciatore, attraverso i canali social del club, ha creato l'hashtag "StrayStrongAppie" (Appie è il sopranome del calciatore), divenuto virale in pochissime ore attraverso le numerose manifestazioni di affetto di anche solo da parte di appassionati di calcio.

Hier klopt een Ajax hart! ❤

Un post condiviso da Ajax Amsterdam. (@allesajax) in data: