Psg, Verratti diventa un... pupazzo: troppi cartellini gialli

Calcio
verratti_les_guignoles

Il centrocampista azzurro viene "preso in giro" su “Les Guignols” - programma satirico su Canal Plus - per la tendenza al cartellino giallo: creato un pupazzo. "Gli arbitri ce l'hanno con me - aveva detto - mi ammoniscono sempre"

Marco Verratti diventa un... pupazzo. Tutto calcolato, tutta satira. E i protagonisti sono gli ideatori di "Les Guignols", un programma satirico in onda su Canal Plus. I francesi, infatti, con la giusta dose di ironia che dovrebbe esserci, ironizzano sul fatto di come l'ex Pescara "venga ammonito anche per strada". Proteste, cartellini, una sfilza di gialli portati a casa. Tant'è che lo stesso Verratti - in una delle recenti interviste - aveva dichiarato: "Gli arbitri ce l'hanno sempre con me, negli ultimi tempi ogni volta che faccio fallo mi ammoniscono!". Ora anche in.. Tv. 

L'ironia di Canal Plus 

Verratti è entrato a far parte di Les Guignols con una vignetta divertente: uno dei giornalisti più in vista di Francia, infatti, gli sventola un cartellino rosso... proprio per strada! Ironia, sì. Anche se c'è un pizzico di vero: in 6 partite disputate quest'anno, infatti, Verratti ha commesso soltato 7 falli, ma ha rimediato un paio di cartellini gialli e un altro rosso (arrivato nella gara contro il Tolosa del 20 agosto, l'espulsione gli costò tre turni di squalifica). Proteste e sanzioni che hanno portato il centrocampista a diventare un "pupazzo" di Canal Plus.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche