Ranieri ritrova il terzo posto: il Nantes batte 2-1 il Tolosa

Calcio
Nantes, Claudio Ranieri (Getty)
ranieri_nantes

Il Nantes supera 2-1 in casa il Tolosa e riabbraccia il terzo posto in classifica, in attesa che scendano in campo Marsiglia e Lione. La squadra di Ranieri reagisce dopo l'eliminazione in Coppa e la sconfitta a Dijon

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICHE 

Il Nantes non abbandona i suoi sogni. Dopo la sconfitta contro il Dijon, i gialloverdi ritrovano il sorriso con la vittoria 2-1 sul Tolosa. La squadra di Ranieri sale di nuovo in terza posizione in classifica. Davanti di 9 punti c'è la capolista Psg, che ieri ha battuto 5-0 l'Angers in trasferta. Al secondo posto con i suoi 28 punti c'è il Monaco, che ieri di gol ne ha segnati 6 al Guingamp. Oggi in campo il Marsiglia di Rudy Garcia, al centro delle attenzioni mediatiche per il caso Evra, e il Lione di Genesio. Entrambe le squadre avranno l’occasione per tornare davanti al Nantes in classifica, mentre sabato prossimo Claudio Ranieri è atteso dalla supersfida contro il Psg al Parco dei Principi. 

Nantes-Tolosa 2-1: per Emiliano Sala gol e assist

Il Nantes, reduce dallo stop in campionato e dall'eliminazione in Coppa di Francia per mano del Tours, affrontava in casa il Tolosa. I gialloverdi sbloccano subito la gara: al 16' Sala salta il portiere e mette al centro, Thomasson deposita in rete l’1-0. Dopo un’ora di gioco gli ospiti riportano la gara in pareggio con il colpo di testa di Blin. La situazione di equilibrio dura pochi minuti: al 66’ Emiliano Sala stoppa di petto e in acrobazia riporta avanti il Nantes. L’attaccante argentino, autore di 12 gol nello scorso campionato, firma il successo e sale a 3 reti in questa Ligue 1. La formazione di Ranieri sale a 23 in classifica e attende i risultati di OM e Lione, prima di iniziare a preparare il big match del prossimo turno contro il Psg. 

Stade de la Beaujoire
Stade de la Beaujoire
Stade de la Beaujoire

I NUMERI

Con 9 reti subite, la difesa del Nantes è una delle migliori di Francia. A quota 8, prime nella speciale classifica, Psg, Caen e Montpellier. L’attacco dei gialloverdi ha prodotto al momento 11 gol, ben lontana da Monaco e Psg (rispettivamente a 34 e 38). Peggio del Nantes in fase realizzativa stanno facendo solo Caen, Montpellier, Amiens e le ultime due in classifica Lille e Metz. Ranieri ha perso le prime due partite in Ligue 1, ma nelle successive 10 giornate ha ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il mese di settembre per i canarini è stato perfetto con 4 successi in campionato (battute in sequenza Montpellier, Caen, Strasburgo e Metz). In casa, allo Stade de la Beaujoire, il Nantes ha vinto 4 partite, ne ha pareggiata 1 e ne ha persa 1, con soli 3 gol subiti in 6 partite.