Dalla Spagna: Neymar, clausola rescissoria con il PSG. Il campione brasiliano potrebbe lasciare la Ligue 1

Calcio

Secondo quanto raccolto da ‘El Chiringuito’, programma televisivo spagnolo, l’attaccante brasiliano – protagonista la scorsa estate del trasferimento più costoso della storia del calcio dal Barcellona al Paris Saint Germain -, avrebbe fatto inserire nel contratto con il club parigino una clausola rescissoria per poter lasciare la Ligue 1: secondo i rumours che arrivano dalla Spagna, sul campione ex Barça ci sarebbe il Real Madrid

Trasferimento record che ha fatto parlare il mondo del calcio e non solo, ma adesso la permanenza di Neymar Junior al Paris Saint Germain non sarebbe così certa. Arrivato in Francia dal Barcellona la scorsa estate con una trattativa lampo risolta grazie al pagamento da parte del club parigino della clausola rescissoria di 222 milioni di euro (operazione più costosa della storia del calcio), per l’attaccante brasiliano l’impatto con la nuova realtà non sarebbe stato quello sperato. Prima i dissidi all’interno dello spogliatoio, con i compagni del PSG non troppo contenti delle disparità di trattamento con il campione verdeoro, poi lo scontro fratricida con Edinson Cavani, che ha raggiunto l’apice nella disputa per tirare calci di punizione e calci di rigore nel corso delle gare di campionato, fino agli ultimi problemi con l'allenatore Emery. Da qui le prime voci di malessere da parte di Neymar, che nelle scorse settimane è anche più volte tornato in Spagna per passare del tempo con gli ex compagni del Barcellona. Adesso, secondo quanto rivelato da 'El Chiringuito', la novità: nel contratto della stella brasiliana sarebbe presente una clausola rescissoria che permetterebbe all’attaccante di lasciare il PSG.

La clausola

Come riportato dal programma televisivo spagnolo, Neymar avrebbe fatto inserire nel suo contratto con il PSG una clausola che permetterebbe ad altri club di prelevarlo a fronte di un pagamento di 222 milioni di euro, la stessa cifra pagata dal club parigino per strapparlo la scorsa estate al Barcellona. Si tratterebbe di una novità assoluta per la Ligue 1, dove – come accade anche in Inghilterra e in Germania – non esistono nei contratti le clausole di rescissione obbligatoria. La situazione legata a Neymar, dunque, rappresenterebbe una novità assoluta per il calcio francese. E le pretendenti al campione brasiliano non mancherebbero: sempre secondo quanto riportato da 'El Chiringuito', sull’ex campione del Barcellona sarebbe molto forte l’interesse del Real Madrid.