Il Mondiale per club 2017 in esclusiva su Fox Sports

Calcio
Il trofeo che verrà assegnato il 16 dicembre, giorno della finale del Mondiale per club (foto getty)
mondiale_club_2017_getty

Dal 6 al 16 dicembre Fox Sports trasmetterà in esclusiva 8 match in diretta con 7 squadre protagoniste. La semifinale del Real Madrid è in programma mercoledì 13 dicembre alle 18, mentre la finalissima sarà sabato 16 dicembre sempre alle 18

Fox Sports (canale 204 della piattaforma Sky) si aggiudica i diritti per la trasmissione del Mondiale per Club 2017 in Italia che assegnerà il titolo di squadra Campione del Mondo.

La 14esima edizione del torneo organizzato dalla FIFA ad Abu Dhabi, con protagonista il Real Madrid e le squadre che detengono il titolo di campioni continentali, sarà così in esclusiva su Fox Sports che trasmetterà tutti e gli 8 match in HD a partire dal prossimo 6 dicembre e fino alla finale in programma sabato 16 dicembre alle 18.

Il Real Madrid, dopo aver vinto Liga, Champions League, Supercoppa Europea e Supercoppa spagnola andrà a caccia del quinto titolo del 2017, facendo il suo esordio il 13 dicembre nella semifinale che si giocherà allo stadio Sheikh Zayed di Abu Dhabi. Il trofeo sarà conteso tra il Real Madrid (vincitore della Uefa Champions League), la vincitrice della Copa Libertadores (finale di andata tra Gremio e Lanus in diretta su Fox Sports nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre alle 00.45), il Pachuca (vincitrice della Champions League del Centro-Nord America), il Wyhad Casablanca (vincitore della Champions League africana), la vincitrice della Champions League asiatica (si contendono il trofeo l’Al-Hilal e l’Urawa Red Diamonds), l’Auckland City (vincitrice della Champions League oceanica), più l’Al-Jazira la squadra vincitrice dell’ultimo campionato nazionale della nazione ospitante.

Si parte mercoledì 6 dicembre alle 18.00 su Fox Sports con il preliminare tra Al Jazira Club e Auckland City Football Club. La semifinale con il Real Madrid è in programma mercoledì 13 dicembre alle 18 mentre la finalissima sabato 16 dicembre sempre alle 18.