PSG, svaligiata casa Emery: refurtiva da 20 mila euro, rubati documenti e maglie di Neymar

Calcio
emery

E' stata la moglie dell'allenatore a rendersi conto del furto subito. Tra gli oggetti sottratti, diversi documenti contenenti le strategie di mercato del club concordate con l'allenatore e un Rolex da settemila euro

Casa svaligiata e sottosopra, per una refurtiva del valore di 20 mila euro. La vittima del furto della propria abitazione è Unai Emery, allenatore del Paris Saint-Germain. A scoprire l’avvenuto è stata la moglie, in mattinata, in quanto il marito era di ritorno dalla trasferta di ieri del club parigino, impegnato in una partita di coppa di lega: il PSG ha avuto la meglio sullo Strasburgo (squadra che di recente aveva battuto proprio la capolista della Ligue 1) col punteggio di 2-4, con le reti di Dani Alves, Angel Di Maria e Julian Draxler. Tra gli oggetti sottratti ci sono anche due maglie di Neymar e diversi documenti relativi agli acquisti del club, sia effettuati sia in programma. Inoltre, sono stati portati via anche un orologio Rolex del valore di circa settemila euro, due borse Chanel, documenti del pagamento dello stipendio dell’allenatore e premi ricevuti, stando a quanto riporta il settimanale Le Point. Tante informazioni dal valore inestimabile, che potrebbero essere rivendute a prezzi elevatissimi, vista la possibile portata di uno scoop.

Casa Emery

L’abitazione si trova nel 16° distretto della capitale francese, non vi era una porta blindata ma un impianto di videosorveglianza, le cui registrazioni sono al momento oggetto di esame delle autorità, nella speranza che possano essere identificati i malfattori. L’appartamento conta tre piani e si trova al 7° piano di un edificio.