Galatasaray, torna l'Imperatore: Terim è il nuovo allenatore

Calcio
terim_galatasaray_accoglienza_twitter

Dopo l'esonero dell'ex Juve Igor Tudor, la dirigenza ha deciso di affidare la panchina a Fatih Terim che aveva lasciato la guida della nazionale turca lo scorso giugno. Per l'ex allenatore di Fiorentina e Milan si tratta del quarto ritorno in giallorosso

Fatih Terim torna per la quarta volta a guidare il Galatasaray. L'ex tecnico di Milan e Fiorentina ha guidato la nazionale turca fino allo scorso mese di giugno ed ora sostituirà l'ex juventino Igor Tudor esonerato lo scorso lunedì. "Dove eravamo rimasti", ha twittato l"Imperatore' sul suo profilo salutando il ritorno nel club, attualmente secondo nel campionato turco, che ha guidato nel periodo 1996-2000, 2002-2004 e 2011-13 vincendo 6 campionati, 2 coppe di Turchia e una coppa Uefa.

Nell'ultima sua esperienza da allenatore l'Imperatore aveva guidato la nazionale turca dal 2013 fino allo scorso giugno quando, non avendo più la possibilità di portare la Turchia ai Mondiali , ha lasciato l'incarico. Al suo posto è stato chiamata un'altra conoscenza del calcio italiano, Mircea Lucescu. Invece nell'ultima esperienza come allenatore del Galatasaray aveva vinto il titolo al termine di un'annata in cui aveva collezionato anche 9 giornate di squalifica a causa di insulti rivolti all'arbitro durante una partita. 

Ora la nuova avventura con l'obiettivo di riportare il club ai fasti di un tempo. Il Galatasaray non vince il titolo dalla stagione 2014-2015 e la coppa di Turchia dalla stagione successiva.