Italia, Buffon: "Io in Nazionale per unire, i giovani avranno spazio"

Calcio

Una scelta di responsabilità, una presenza dovuta anche per Davide Astori. Gigi Buffon commenta così la scelta di aver risposto alla convocazione in Nazionale: "Sono sempre stato un elemento aggregante, i giovani sono cresciuti e da domani avranno tutto il loro spazio"

Gigi Buffon ha commentato la sua decisione di rispondere "presente" alla convocazione in Nazionale: "Sono una persona coerente, con un grande senso di responsabilità: queste cose bastano per spiegare la mia presenza. Inoltre sono sempre stato un elemento aggregante della Nazionale e vorrei che questa mia presenza venisse vista in questo modo. I giovani cresceranno, sono già cresciuti e da domani avranno già tutto il loro spazio a disposizione. Tra le ragioni di Gigi c'è anche l'ex capitano della Fiorentina Astori: "Davide è un altro motivo per cui sono qua e ho voluto presenziare e rispondere a questa convocazione".

Belotti: "Voglia di rivincita. Svezia? Nemmeno in vacanza"

Il Gallo Belotti si è espresso sulla convocazione toccando poi anche l'argomento personale (il ritorno al gol) e parlando del momento del Toro: "È sempre bello tornare in Nazionale, c'è grande voglia di rivincita dopo quello che è successo". Con Gigi Di Biagio Ct, Belotti ritrova un allenatore con cui ha lavorato molto: "Conosco il mister perché l'ho avuto nell'under 20 e con l'under 21, in 4 anni ho avuto molti colloqui con lui e posso dire che è un brandissimo uomo e lo dimostrerà". Alla domanda di Marco Nosotti sulla Svezia, se fosse da considerare soltanto come possibile meta da vacanza, il Gallo fa capire di non aver ancora digerito la batosta mondiale.
Poi commenta il weekend granata: "Il gol fa sempre piacere, avrei preferito vincere ma purtroppo è andata male: "Stiamo passando un momento difficile, dobbiamo cercare di rimanere uniti, tutti compatti e solo noi ne possiamo uscire".

Milanesi in viaggio con Darmian

Matteo Darmian ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una foto in cui è accompagnati da Jack Bonaventura, Patrick Cutrone, Mattia De Sciglio, Gigio Donnarumma, Roberto Gagliardini e il capitano del Milan Leonardo Bonucci. Un gruppo tutto milanese perché formato da giocatori di Milan e Inter tranne un ex rossonero, De Sciglio, che però è milanese di nascita. Il gruppo è compatto.