Inghilterra-Italia, Southgate avvisa: "L'Italia non è così in crisi"

Calcio

Il Ct inglese non è dell'idea che gli Azzurri stiano attraversando un momento di crisi. In conferenza stampa, parole di stima per Di Biagio e la Nazionale italiana

DI BIAGIO-BONUCCI, LA CONFERENZA STAMPA - INGHILTERRA-ITALIA: LA GUIDA

LE PROBABILI FORMAZIONI

L'Italia come prossima avversaria. In amichevole, certo, ma pur sempre una sfida di lusso per la Nazionale inglese contro quella degli Azzurri. Il Ct dell'Inghilterra, Gareth Southgate, ha analizzato in conferenza stampa la formazione allenata al momento da Luigi Di Biagio, che (come lo stesso Southgate) si è fatto le ossa nelle selezioni giovanili, quando i due Ct si sono anche incrociati. “Non credo che l’Italia sia così in crisi come si dice, non si sono qualificati al Mondiale perché avevano la Spagna, non gli è andata bene allo spareggio. L’Italia ha dei buoni giocatori e non credo che verranno a Wembley a fare figuracce. Sono in una fase di rinnovamento legata alla mancata qualificazione. In passato ho incrociato Di Biagio, prepara molto bene la sua squadra, nei dettagli gli italiani sono sempre bravi a preparare le partite. Verranno a giocare con più intensità di quanto abbia fatto l’Olanda, sarà un buon test per noi".

In porta? Butland. E quell'omaggio a Buffon...

"Faremo dei cambiamenti ma alcuni giocatori li abbiamo portati per dargli un'occhiata per la prima volta, non solo in ottica estate ma anche oltre. Venerdì siamo riusciti a fare più o meno tutte le cose che volevamo fare e sarebbe bello se potessimo farlo di nuovo domani. Jack ButIand sarà in porta ma, a parte questo, devo riflettere su una o due cose stasera, è importante avere una competizione. Buffon? Ha giocato 177 gare in Nazionale, una quota incredibile. Buffon è una leggenda del calcio e uno dei migliori portieri della storia".