Inghilterra-Italia, gioca Donnarumma. Spinazzola torna a casa: le probabili formazioni

Calcio

In vista della sfida con l'Inghilterra, Di Biagio cambia qualcosa rispetto al match con l'Argentina. Il Ct ha sciolto in conferenza stampa il dubbio sul portiere: Donnarumma titolare, Perin in panchina. La certezza è il modulo, il 4-3-3, con Immobile al centro dell'attacco. In difesa la coppia di terzini "inglesi" Zappacosta-Darmian. Out Spinazzola

INGHILTERRA-ITALIA, LA DIRETTA LIVE DELL'AMICHEVOLE

INGHILTERRA-ITALIA, ORARI E CURIOSITA'

DONNARUMMA-PERIN PER IL DOPO BUFFON

L'Italia continua a prepararsi per la sfida di martedì sera contro l'Inghilterra. La sconfitta contro l'Argentina ha portato alla luce quella che, al momento, è la realtà delle cose: una Nazionale che sta ricostruendosi nello spirito, nell'identità e nell'esperienza che a tanti novelli azzurri manca in campo internazionale. Tutto previsto e se il match contro l'albiceleste ha misurato l'attuale livello degli Azzurri, la gara contro l'Inghilterra dirà qual è il cammino da compiere. Perché l'uomore è buono, la combattività anche, come ha detto lo stesso Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa: "Siamo stufi di veder vincere gli altri". L'Italia ci proverà al cospetto di una nazionale, quella inglese, sicuramente più rodata e piena di talento, frutto di un percorso che, come per gli Azzurri, negli anni scorsi è passata da profonde delusioni. Gigi Di Biagio vorrà valutare tutti i giocatori a disosizione e cambierà qualcosa, almeno negli uomini. Il modulo di base resterà il 4-3-3, gli interpreti, quasi tutti, cambieranno.

Probabile formazione Italia: le scelte del Ct Di Biagio

Sono da verificare le condizioni di Jorginho, a cui il Ct vorrebbe affidare la regia di un centrocampo che dovrebbe essere completato da Pellegrini e Parolo. In difesa confermata, almeno inizialmente, la coppia Bonucci-Rugani mentre sulle corsie ci saranno gli "inglesi" Zappacosta e Darmian. In avanti la scelta del riferimento più avanzato cade su Immobile, affiancato da Candreva e Insigne. Vero è che Cutrone è quello che impressiona per la voglia che ci mette, probabilmente verrà impiegato a gara in corso. Ma la scelta più complicata, per il Ct è stata quella per il ruolo del portiere. Buffon ha giocato con l'Argentina, ma contro l'Inghilterra lascerà il posto a Donnarumma, preferito a Perin come annunciato dal Ct in conferenza stampa. Intanto Spinazzola ha abbandonato il ritiro della Nazionale per problemi al ginocchio destro che lo rendono indisponibile per il match di Wembley.

Probabile formazione Inghilterra: le scelte del Ct Southgate

Per quanto riguarda l'Inghilterra, il Ct Southgate ha l'imbarazzo della scelta. L'ultimo orientamento sul modulo è il 3-5-2. In porta Butland e non Pickford. In avanti il Ct inglese si affiderà alla velocità di Vardy, affiancato da Sterling.Lingard è in condizioni di forma smaglianti mentre Alli e Sterling, con la loro velocità, potranno creare non pochi problemi a un centrocampo che prevede poca ampiezza. 

Le probabili formazioni

Inghilterra (3-5-2): Butland; Walker, Stones, Mawson; Trippler, Alli, Dier, Lallana, Young; Sterling, Vardy.
Ct: Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Rugani, Bonucci, Darmian; Pellegrini, Jorginho, Parolo; Candreva, Immobile, Insigne.
Ct: Di Biagio