PSG, Mbappé cambia numero: non più il 29, indosserà il 7

Calcio
mbapp__getty

L’attaccante francese cambia numero di maglia. Potrà finalmente portare il 7 del suo idolo Cristiano Ronaldo, che era occupato da Lucas Moura quando si trasferì al Paris Saint-Germain. Sostituirà il 29

ICC, BAYERN DI RIMONTA: PSG KO 3-1

La seconda stagione di Kylian Mbappé al Paris Saint-Germain comincerà con una novità importante. L’attaccante, infatti, cambierà numero di maglia: non più il 29, che ha indossato la scorsa annata, ma il 7. Come quello del suo idolo, Cristiano Ronaldo: il portoghese l’ha indossato al Manchester United, Real Madrid (tranne per la prima stagione, dove si dovette accontentare del 9 visto che il 7 era di Raul) e lo porterà anche alla Juventus. Era facilmente preventivabile, tuttavia, che sarebbe toccato il 7 a Mbappé, dal momento che il 9 è già occupato da Cavani e il 10 è il numero intoccabile di Neymar. Anche per un campione del mondo come il francese.

I perché del 29

Mbappé aveva scelto il 29 per il compleanno di suo fratello minore, a cui è molto legato. L’aveva al Monaco e l’ha confermato anche a Parigi, dal momento che il 7 era di Lucas Moura, poi passato al Tottenham a fine gennaio. Ora che è libero, dunque, questo numero ha trovato un nuovo e più autorevole proprietario.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche