Neymar, show nel futsal: dribbla tutti in Brasile, il gol è pazzesco

Calcio
Protagonista in negativo in Russia, Neymar ha esaltato in Brasile durante un'esibizione di futsal

La stella della Seleção, criticato durante i Mondiali per le simulazioni teatrali, ha dato spettacolo in Brasile durante un’esibizione di futsal per la sua fondazione. A torso nudo e accerchiato dagli avversari, Neymar ha dribblato tutti prima di appoggiare il pallone in rete

NEYMAR DALLA A ALLA Z: ECCO L'ALFABETO DELLE CADUTE

Vacanze d’obbligo per Neymar, indubbiamente il protagonista più discusso nel corso dei Mondiali in Brasile. Critiche a non finire per la stella della Seleção, il calciatore più pagato di sempre nel trasferimento pari a 222 milioni di euro per destinarlo dal Barcellona al PSG. Se in occasione della Coppa del Mondo il bottino realizzativo si è fermato a due reti, la squadra di Tite è stata eliminata ai quarti di finale per mano del Belgio terzo nella rassegna. E nei confronti del numero 10 si sono scatenati social e appassionati a causa della sua condotta antisportiva: colpa della teatralità delle proprie simulazioni, comportamenti censurabili che hanno addirittura ispirato un alfabeto dedicato alle sue cadute attraverso la fantasia di un grafico brasiliano. Un personaggio sempre al centro delle cronache, volente o nolente, anche quando si gode il meritato relax in vista della prossima stagione. Lasciando da parte i rumors di mercato, l’ultima novità targata Ney arriva direttamente dal suo soggiorno in Brasile.

È accaduto durante le vacanze dell’attaccante del PSG, presente ad un incontro di futsal organizzato dalla sua fondazione "Progetto Neymar". Teatro dell’episodio la città di Santos, proprio dove il fenomeno brasiliano si affacciò alla ribalta scomodando l’iconico Pelé. Calcio a 5 o a 11, poco cambia per lo scatenato Ney che ha dato spettacolo con dribbling da perdere la testa come condiviso sul proprio account Instagram. Già spettatore interessato insieme al figlio Davi Lucca, l’ex Barcellona non ha resistito al richiamo del campo: a torso nudo e vivace come non mai, il fuoriclasse verdeoro ha beffato due avversari tagliando da sinistra al centro e ne ha agevolmente eluso un terzo prima di appoggiare il pallone in rete. Una differenza abissale quella segnata dallo strapotere tecnico dell’asso della Seleção che, in precedenza, aveva partecipato al Neymar Jr’s Five ovvero una competizione di futsal a livello internazionale con formazioni provenienti da tutto il mondo. Esibizione o meno, il controverso Ney non ha fatto sconti nemmeno agli amici.