Mondiale femminile Under 20, il gol fortunato di Lauren Hemp: segna col "lato B". IL VIDEO

Calcio

È successo nel 6-1 della sua Inghilterra contro il Messico, terzo personale con tanto di accesso ai quarti di finale del Mondiale Under 20. Ma il suo non è il primo caso di gol segnato, letteralmente, col fondoschiena

IN SUDAFRICA IL DRIBBLING PIÙ UMILIANTE DI SEMPRE

Fortunata lo è stata sicuramente, perché la palla è finita in rete dopo che lei, Lauren Hemp, ci è cascata sopra segnando col proprio “lato B” la rete del definitivo 6-1. È successo nel Mondiale femminile Under 20, dove l’attaccante ex Bristol e dal prossimo anno nel Manchester City Women, ha travolto con la sua Inghilterra il Messico, strappando il pass per i quarti di finale dove poi incontrerà l’Olanda. Classe 2000, lei, Lauren Hemp, ha appena vinto l’ultimo premio assegnato dalla PFA come miglior giovane calciatrice dell’anno, e contro le messicane la sua rete è stata la terza personale, nella goleada finale. Un colpo di fortuna in una gara stellare. Ora nel mirino, come giusto che sia, per lei c’è anche la classifica cannonieri, dove è seconda a -1 proprio dalla messicana Ovalle che aveva aperto le marcature nella sfida all’Inghilterra, prima dei sei gol delle britanniche arrivati tutti nel secondo tempo e nel tempo record di appena trenta minuti.

Il precedente in Repubblica Ceca

Eppure il gol di Lauren Hemp di fondoschiena non è l’unico che il calcio ricordi. L’altro video è ugualmente esilarante, e forse ancora di più perché, quel giorno, voluto. È il settembre del 2013, siamo nella terza divisione della Repubblica Ceca. Match tra la squadra B dello Sparta Praga e l'FK Meteor. L’autore della prodezza risponde al nome di David Hovorka (calciatore al tempo dello Sparta e ora in prestito al Jablonec), che sul cross di un compagno di squadra ruota il bacino durante il salto e impatta il pallone proprio col fondoschiena. Un’autentica magia… vedere per credere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche