Germania, Loew convoca Sané. Out Emre Can e Khedira. Su Ozil: "Esagera, in Nazionale non c'è razzismo"

Calcio
joachim_loew

I tedeschi scenderanno in campo il 6 settembre contro la Francia a Monaco di Baviera nel primo match della Nations League. Il 9 l'amichevole col Perù a Sinsheim. I due bianconeri Emre Can e Khedira sono stati esclusi dalla lista dei convocati, in cui si rivede l'escluso di lusso dal Mondiale

Sono 3 i nuovi innesti del ct della Germania, Joachim Loew, in vista delle prossime sfide con Francia e Perù. Tra le new entry nella lista dei convocati il difensore del Paris Saint Germain, Thilo Kehrer, i centrocampisti Kai Havertz, Bayer Leverkusen, e Nico Schulz dell'Hoffenheim. Nel gruppo anche Leroy Sane e Julian Brandt mentre sono stati lasciati a casa Sami Khedira ed Emre Can.
La Germania scenderà in campo il 6 settembre contro la Francia a Monaco di Baviera nel primo match della Nations League, tre giorni più tardi l'amichevole col Perù a Sinsheim.
La lista dei convocati. Portieri: Manuel Neuer, Marc-André ter Stegen. Difensori: Jerome Boateng, Matthias Ginter, Jonas Hector, Mats Hummels, Thilo Kehrer, Joshua Kimmich, Antonio Rudiger, Nico Schulz, Niklas Sule, Jonathan Tah. Centrocampisti: Julian Brandt, Julian Draxler, Leon Goretzka, Ilkay Gundogan, Kai Havertz, Toni Kroos. Attaccanti: Thomas Muller, Nils Petersen, Marco Reuas, Leroy Sane, Timo Werner.

Loew a Ozil: "Esagera, in Nazionale non c'è razzismo"

Il Ct ha anche commentato, dopo mesi, l'addio di Ozil alla squadra tedesca: "Mesut fino a oggi non mi ha mai chiamato". Parole uscite nel corso di una conferenza stampa a Monaco di Baviera, parlando per la prima volta dopo la decisione del fantasista Ozil di lasciare la Nazionale. "Ha preso la sua decisione e devo accettarla", ha continuato l'allenatore. Abbiamo "assolutamente sottovalutato" l'impatto del caso Ozil sulla stampa, perché eravamo impegnati nella preparazione ai Mondiali, ha continuato il ct. "Con le sue accuse di razzismo, Mesut ha semplicemente esagerato. Non ci mai stati nella squadra un attacco razzista o dichiarazioni razziste", ha proseguito Loew. "Questa cosa fa male a noi tutti e anche a lui".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche