Speciale "I tre maestri": la bellezza del calcio raccontata da Sacchi, Ancelotti e Guardiola

Calcio

Tre diverse generazioni di grandi allenatori a confronto, con un comune denominatore: l’amore per il calcio. Un viaggio comune per parlare di pallone, squadra, schemi e obiettivi, nello speciale disponibile anche su on demand

GUARDIOLA. “FUTURO IN ITALIA? PERCHE’ NO? POI ELOGIA IL SASSUOLO DI DE ZERBI”

NAPOLI-PSG 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

La cornice è quella della prima edizione del Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport con la Regione Autonoma del Trentino Alto-Adige, il quadro è composto da moltissimi atleti e dirigenti che hanno raccontato storie di campioni tra vittorie e sconfitte o si sono trovati a riflettere sui temi dello sport moderno.

Sul palco sono saliti anche Arrigo Sacchi, Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. Quello che ne è uscito è un confronto interessante tra diverse generazioni di allenatori, ma accomunate dall’amore per il calcio e la serietà con cui si affrontano grandi sfide come quella di cercare di arrivare sul gradino più alto d’Europa vincendo la Champions League. L’evoluzione del calcio, con particolare attenzione a quello italiano, la VAR in Champions e aneddoti interessanti sono tra i temi che potrete ritrovare nello speciale "Sacchi, Ancelotti, Guardiola: i tre maestri".