Tolosa-Digione 2-2

Calcio
default

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Aguerd al minuto 24 e Abeid al 69° minuto), il Tolosa è riuscito a conquistare il pareggio contro il Digione, grazie ai gol di Gradel (al minuto 72) e di Leya Iseka negli ultimi minuti della partita (77°). Finisce 2-2 il match valido per la quindicesima giornata della Ligue 1.

Dopo essere stata in svantaggio di due gol, il Tolosa è riuscito a pareggiare per 2-2 contro il Digione. Aaron Leya Iseka ha segnato il gol del pareggio al minuto 77. Il Tolosa ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Baptiste Reynet al minuto 5 per rosso diretto.

Il Digione è riuscito a passare in vantaggio con Nayef Aguerd (al 24°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 69, il gol di Mehdi Abeid ha portato il Digione sul punteggio di 2-0. Cinque minuti dopo, la rete di Max-Alain Gradel ha permesso al Tolosa di dimezzare lo svantaggio, ed infine Leya Iseka ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

In entrambi i gol del Tolosa determinanti gli assist forniti da Gradel e Mathieu Dossevi. In entrambi i gol del Digione sono stati determinanti gli assist di Naim Sliti e Júlio Tavares.

Nonostante il pareggio, il Digione ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-1) del Tolosa.

Nel Tolosa, il centrocampista Manu García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Júlio Tavares è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12). Il Digione ha effettuato più del doppio dei passaggi rispetto all'avversario (488-228): si sono distinti Aguerd (91), Cédric Yambéré (70) e Wesley Lautoa (con 61). Mentre per il Tolosa, François Moubandje, è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche