Coppa del Re, goleada del Real Madrid: 6-1 al Melilla. Vince anche il Levante: tutti i risultati

Calcio

Si chiude oggi il quadro dei sedicesimi di finale nella coppa nazionale spagnola. Il Real Madrid sconfigge nettamente il Melilla al Bernabeu con le doppiette di Isco e Asensio. Vince e si qualifica il Levante

COPPA DEL RE: A SEGNO BACCA, KALINIC E ANDRE SILVA

Ultimo giorno di sedicesimi di finale di Coppa del Re, in Spagna. Si è cominciato martedì, con le qualificazioni di Valencia, Getafe, Leganes ed Espanyol. Mercoledì invece è stato il turno di Atletico Madrid, Girona, Siviglia, Villarreal, Real Sociedad, Barcellona e Valladolid che sono approdati agli ottavi di finale. Oggi in programma cinque partite, tra cui quella del Real Madrid.

Goleada Real

La prima gara di giornata era quella che vedeva contrapposti il Levante e il CD Lugo, squadra di seconda divisione spagnola. Si ripartiva dall’1-1 dell’andata, che già metteva in posizione di vantaggio il Levante. Rispettati dunque i pronostici, con la vittoria dei valenciani per 2-0, firmata dalle reti di Coke e Dwamena entrambe nel finale di partita. A valanga invece il Real Madrid sul malcapitato Melilla (squadra di terza divisione), che dopo lo 0-4 conquistato all’andata, ha rifilato un netto 6-1 agli avversari al Bernabeu. Com’era lecito aspettarsi, Solari si è affidato in larga parte ai panchinari, tra cui Asensio e Isco, grandi protagonisti della partita con una doppietta a testa. È il primo, infatti, a sbloccare la gara siglando le due reti personali nel giro di due minuti, tra il 33’ e il 35’. Al 39’ è già 3-0 grazie alla rete di Sanchez. Nella ripresa Isco firma subito la quarta rete, mentre alla mezzora va a segno Vinicius Junior. All’81’ Qasmi su rigore realizza il gol della bandiera per il Melilla, che all’83’ incassa anche il secondo personale di Isco.

Athletic Bilbao in scioltezza

Anche nelle due sfide delle 18:30 si verificano gli epiloghi attesi. L’Athletic Bilbao replica il risultato dell’andata e rifila altri quattro gol all’Huesca. Apre Aduriz in finale di primo tempo, per poi replicare al 58’. Nei dieci minuti finali, la doppietta di Inaki Williams chiude definitivamente la questione; sullo 0-2, Camacho ha fallito un rigore che avrebbe quantomeno dato la soddisfazione all’Huesca di chiudere almeno con una rete nei 180 minuti disputati contro i baschi. Qualificazione agevolmente conquistata anche per lo Sporting Gijon, che veniva dal 2-0 in casa prima del ritorno con l’Eibar. Gli ospiti hanno segnato due gol nel primo tempo mettendo in ghiaccio il passaggio al turno successivo: utili soltanto per evitare la sconfitta le reti di Cucurella e Charles nella ripresa, che fissano il punteggio sul 2-2 finale.

Il programma della giornata

Di seguito, tutte le gare in programma oggi. Tra parentesi il risultato della partita d’andata.

Levante – Lugo 2-0 (1-1)
Real Madrid – Melilla 6-1 (4-0)
Eibar – Sporting Gijon 2-2 (0-2)
Huesca – Athletic Bilbao 0-4 (0-4)
Real Betis – Racing Santander ore 20:45 (1-0)