Lione-Monaco 3-0

Calcio
default

Netta vittoria dell'Olympique Lione che ha battuto il Monaco per 3-0, match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1.

Tre differenti goleador grazie al quale, l'Olympique Lione ha dominato il Monaco con il risultato di 3-0. Il Monaco ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Aleksandr Golovin per rosso diretto al minuto 47.

In questa vittoria per l'Olympique Lione, Anthony Lopes poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

L'Olympique Lione si è portata sul 2-0 alla fine del primo tempo grazie ai gol di Houssem Aouar (al 6°) e Nabil Fekir (34°). Ferland Mendy ha segnato l'unica rete del secondo tempo (59° minuto) chiudendo il risultato e portando a casa la vittoria per l'Olympique Lione.

Nell'Olympique Lione, il ruolo di assist-man va ad un pimpante Kenny Tete, capace di fornirne 2. In questa sconfitta per il Monaco il portiere Diego Benaglio ha effettuato 8 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (21-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Nell'Olympique Lione, l'attaccante Fekir pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Radamel Falcao è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11). Netto predominio dell'Olympique Lione nel numero di passaggi effettuati (701-200): si sono distinti Marcelo (con 107 passaggi), Marçal (con 102) e Jason Denayer (con 85). Mentre per il Monaco, Youri Tielemans è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche