Cyprus Cup, Italia-Thailandia 4-1. Le Azzurre in finale contro la Corea del Nord

Calcio

La Nazionale femminile batte la Thailandia chiudendo il girone a punteggio pieno. Prossima tappa la finale del 6 marzo contro la Corea del Nord. "Raggiungere per la seconda volta consecutiva la finale della Cyprus Cup non è affatto scontato”, il commento di Milena Bertolini

CYPRUS CUP, BUONA LA PRIMA: CINQUINA ITALIA AL MESSICO

Doppio colpo per le azzurre del calcio che battono la Thailandia 4-1 e, chiuso il girone a punteggio pieno, conquistano per il secondo anno consecutivo la finale della Cyprus Cup.

In vantaggio al 19' con Bonansea, le Azzurre arrotondano il risultato nella ripresa con i gol di Sabatino e Galli e l'autorete di Chinwong. Dopo il 5-0 rifilato al Messico e il 3-0 all'Ungheria le azzurre segnano altre quattro reti per un totale di dodici gol realizzati e uno solo subito, quello che porta la firma nella gara di oggi, al 22' della ripresa, della thailandese Dangda. In finale ora affronteranno la Corea del Nord, che occupa l’11° posto del ranking FIFA e che ha chiuso in testa il Gruppo A grazie ai successi su Repubblica Ceca, Sudafrica e Finlandia.

"Raggiungere per la seconda volta consecutiva la finale della Cyprus Cup non è affatto scontato - sottolinea la ct Milena Bertolinitant'è che fino all'anno scorso l'Italia non c'era mai riuscita. Le ragazze hanno disputato un'altra bella partita, danno sempre tutto quando entrano in campo e questo è un aspetto molto importante. È fondamentale che tutte le giocatrici facciano esperienza, giocare dieci minuti di una partita a livello internazionale vale più di un paio di gare di campionato".