Cyprus Cup, Italia-Thailandia 4-1. Le Azzurre in finale contro la Corea del Nord

Calcio

La Nazionale femminile batte la Thailandia chiudendo il girone a punteggio pieno. Prossima tappa la finale del 6 marzo contro la Corea del Nord. "Raggiungere per la seconda volta consecutiva la finale della Cyprus Cup non è affatto scontato”, il commento di Milena Bertolini

CYPRUS CUP, BUONA LA PRIMA: CINQUINA ITALIA AL MESSICO

Doppio colpo per le azzurre del calcio che battono la Thailandia 4-1 e, chiuso il girone a punteggio pieno, conquistano per il secondo anno consecutivo la finale della Cyprus Cup.

In vantaggio al 19' con Bonansea, le Azzurre arrotondano il risultato nella ripresa con i gol di Sabatino e Galli e l'autorete di Chinwong. Dopo il 5-0 rifilato al Messico e il 3-0 all'Ungheria le azzurre segnano altre quattro reti per un totale di dodici gol realizzati e uno solo subito, quello che porta la firma nella gara di oggi, al 22' della ripresa, della thailandese Dangda. In finale ora affronteranno la Corea del Nord, che occupa l’11° posto del ranking FIFA e che ha chiuso in testa il Gruppo A grazie ai successi su Repubblica Ceca, Sudafrica e Finlandia.

"Raggiungere per la seconda volta consecutiva la finale della Cyprus Cup non è affatto scontato - sottolinea la ct Milena Bertolinitant'è che fino all'anno scorso l'Italia non c'era mai riuscita. Le ragazze hanno disputato un'altra bella partita, danno sempre tutto quando entrano in campo e questo è un aspetto molto importante. È fondamentale che tutte le giocatrici facciano esperienza, giocare dieci minuti di una partita a livello internazionale vale più di un paio di gare di campionato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.