Inghilterra, tifoso Stockdale invade e aggredisce giocatore avversario: VIDEO

Calcio

Durante la partita di FA Trophy tra Stockport e Fylde, prima un tifoso ha invaso il campo provando ad affrontare i giocatori avversari poi un altro ha cercato di introdursi negli spogliatoi avversari. In entrambi i casi tempestivo l’intervento della sicurezza

ASTON VILLA, GREALISH AGGREDITO DA UN TIFOSO

PREMIER, TIFOSO INVADE E SPINGE SMALLING

Ancora dall'Inghilterra arriva un nuovo caso di tifosi violenti nei confronti dei calciatori. È successo nella semifinale dell'FA Trophy tra Stockport e Fylde, dopo che i giocatori della squadra ospite hanno esultato sotto la curva dei tifosi di casa dopo aver segnato un gol. L'invasore si è avvicinato minacciosamente, ma è stato spintonato via dalla squadra prima di essere fermato da uno steward. Anche al termine della partita si è verificato un episodio rischioso, quando un tifoso di casa ha provato ad entrare negli spogliatoi avversari: per fortuna, è stato individuato e portato via dalla sicurezza. Come di consueto, la Football Association avvierà un'indagine su questi incidenti, giusto due settimane dopo l'aggressione a Grealish durante il derby tra Aston Villa e Birmingham.

La condanna

L'allenatore del Fylde, Dave Challinor, ha condannato duramente questo gesto: "Per via di un idiota a Birmingham ora tutti pensano che sia intelligente fare una cosa del genere. È molto sbagliato un comportamento simile, non si può chiamare nemmeno tifoso: è solo un idiota che corre sul campo. Non si possono dare colpe alla sicurezza, le persone devono sapersi autogestire: se qualcuno vuole invadere, non importa quanti poliziotti o steward ci siano, non si possono fermare. Mi auguro che non vogliamo tornare a 15 o 20 anni fa, quando in questo paese le persone guardavano le partite da dietro una recinzione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.