Maradona, 30 anni fa il riscaldamento più famoso sulle note di "Life is life"

Calcio

30 anni fa, il 19 aprile 1989, il Napoli conquistava la finale di Coppa Uefa eliminando in semifinale il Bayern Monaco. Quella partita però divenne famosissima anche per un altro particolare: il riscaldamento di Diego Armando Maradona sulle note di "Life is life"

NAPOLI, DA DECIDERE IL FUTURO DI INSIGNE

 

Il 19 aprile del 1989 il Napoli conquistava la sua prima finale europea, eliminando il Bayern Monaco. Dopo il 2-0 dell'andata al San Paolo, il 2-2 in Germania. Una cavalcata che si concluse con la vittoria finale della coppa battendo un'altra squadra tedesca, lo Stoccarda. Ma il ritorno a Monaco di Baviera è ricordato anche per un'altra immagine simbolica: quella del riscaldamento di Diego Armando Maradona. Il numero 10 del Napoli cominciò a scaldarsi, rigorosamente con gli scarpini slacciati, danzando al ritmo della canzone che era trasmessa in quel momento allo stadio: "Life is life" del gruppo austriaco Opus. Il video del riscaldamento a ritmo di musica di Maradona è poi diventato una vera e propria icona, un simbolo del 10 argentino. Immagini che compiono 30 anni esatti. Lo stesso Maradona ha voluto celebrare questo anniversario sul suo profilo Facebook.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche