Sheffield United promosso, follia del tifoso: salto e caduta su pensilina del bus. VIDEO

Calcio

Missione compiuta per i Blades allenati da Chris Wilder, promossi aritmeticamente in Premier League nel weekend. Si tratta di un ritorno nella massima serie a distanza di 12 anni per i biancorossi, exploit che ha regalato una festa memorabile alla città. E c'è chi ha esagerato come questo tifoso diventato virale sui social

BIELSA NON RIESCE A DIRE "IPSWICH". VIDEO

BIELSA E IL GESTO DI FAIR PLAY CHE COSTA LA PROMOZIONE

A distanza di 12 anni dall’ultima volta, lo Sheffield United torna nella mappa più importante del calcio inglese. Promozione aritmetica in Premier League nel weekend per i Blades, vittoriosi 2-0 contro l’Ipswich mentre poche ore più tardi il Leeds non andava oltre l’1-1 casalingo contro l’Aston Villa. A 90 minuti dalla fine della Championship, quindi, i biancorossi vantano 88 punti in classifica contro gli 83 della squadra di Bielsa condannata ai playoff: quanto basta per staccare in anticipo il pass promozione insieme al Norwich capolista. Una stagione memorabile per la squadra di Chris Wilder, allenatore in carica dal 2016 e trascinato dalla coppia Billy Sharp-David McGoldrick: 38 dei 76 gol complessivi sono giunti proprio dalla coppia d’attacco, un fattore come l’impianto di Bramall Lane che ha confezionato la bellezza di 49 punti.

Dalla prossima stagione ci sarà anche lo Sheffield United nella massima serie, exploit che non ha dovuto attendere la festa dei tifosi: dopo l’ultimo successo casalingo, infatti, i fan del club si sono riversati nelle strade cittadine tra cori e fiumi di birra. E naturalmente non è mancato chi ha esultato sopra le righe, vedi il temerario tifoso che è salito in cima ad una fermata dell’autobus in London Road: acclamato dai presenti, il protagonista in questione si è quindi tuffato rompendo la pensilina e cadendo rovinosamente. Un’esultanza rivedibile già andata in scena in Inghilterra durante l’ultimo Mondiale, tuttavia l’episodio immortalato dagli altri sostenitori ha fatto il giro del web diventando virale sui social: se qualcuno ha apprezzato il gesto nel nome della passione, altri hanno invece preteso la riparazione dei danni.