Mondiale donne, Laura Giuliani intervista... Elena Linari

Calcio

La prima volta della calciatrice azzurra Laura Giuliani. Non tra i pali, ma nelle vesti di giornalista. Il portiere della Juve e della Nazionale è stata al gioco e non si è fatta trovare impreparata, anzi…Per informazioni chiedere alla compagna Elena Linari, difensore dell’Atletico Madrid (fresca di rinnovo fino al 2022) arrivata oggi in ritiro dopo aver vinto la Liga

LA COPPA DEL MONDO FEMMINILE È SU SKY SPORT

MONDIALI: TUTTE LE FIGURINE DELLE AZZURRE

Un clima quasi invernale ha accolto a Riscone di Brunico la Nazionale Femminile, giunta alla terza fase del raduno di preparazione alla Coppa del Mondo che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio (tutte le 52 partite in diretta su Sky Sport)

A Riscone si è aggregata al gruppo anche Elena Linari, rientrata dalla Spagna dopo essersi tolta la soddisfazione di conquistare la Liga con la maglia dell’Atletico Madrid.  E ad intervistarla per Sky Sport24 c'è una giornalista d'eccezione: la compagna Laura Giuliani che è preparatissima. 

"L'esperienza all'estero? Non è stata facile- ammette la Linari- anche se all’inizio sembrava tutto rose e fiori. Poi invece un paio di mazzate me le sono prese e anche bene, ma sono cose che servono per crescere". Poi il portiere-giornalista passa subito al calciomercato ed Elena non può tirarsi indietro. "Ho rinnovato fino al 2022 con l'Atletico Madrid, sono molto contenta". 

Capitolo sogni, in questo caso, mondiali. "Mi piacerebbe passare il turno -spiega il difensore ex Fiorentina-partiamo da outsider, ma vogliamo portare in alto questa Nazionale. Non sarà facile, ma penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni". 

Venerdì la lista delle Azzurre passerà da 26 a 23. E allora la Linari (detta Linus), su richiesta della compagna, prova a convincere il Ct Milena Bertolini. Come? Con uno scioglilingua impossibile da pronuciare per una fiorentina doc. Ascoltate dunque per sapere se il difensore andrà o meno in Francia....