Mondiali femminili: tutte le qualificate, il tabellone dei quarti. Italia-Olanda

Calcio

Sono rimaste soltanto otto squadre a contendersi il titolo dei Mondiali femminili: c'è anche l'Italia che affronterà l'Olanda ai quarti di finale (sabato 29 alle 15 a Valenciennes). Oltre alle Azzurre scenderanno in campo Norvegia-Inghilterra, Francia-Usa e Germania-Svezia.

LA SCHEDA DELL'OLANDA

ITALIA-CINA 2-0: A SEGNO GIACINTI E GALLI

BERTOLINI: "INCREDIBILI E CINICHE. ORA SERVE IL CALORE DEGLI ITALIANI"

I Mondiali femminili entrano nel vivo coi quarti di finale. In gara sono rimaste soltanto otto squadre, Italia compresa. Le Azzurre ha superato la Cina agli ottavi e sfideranno ai quarti l'Olanda che ha eliminato il Giappone nel turno precedente.

In caso di vittoria, la Nazionale del commissario tecnico Milena Bertolini sfiderà la vincente della gara tra Germania e Svezia, che hanno eliminato rispettivamente Nigeria e Canada e scenderanno in campo qualche ora dopo l'Italia sabato 29 giugno prossimo. Nell'altra parte del tabellone, da un lato si sfidano Norvegia e Inghilterra, che hanno sconfitto rispettivamente Australia e Camerun; dall'altro si affrontano la Francia e gli Stati Uniti, che hanno superato nell'ordine Brasile e Spagna nel turno precedente. Tutte le sfide saranno visibili in diretta su Sky Sport.

Il calendario dei quarti e il tabellone

27 giugno

Norvegia-Inghilterra a Le Havre ore 21:00 (Sky Sport Mondiali canale 202; canale 383 o 113 del digitale terrestre)

28 giugno
Francia-Usa
a Parigi ore 21:00 (Sky Sport Mondiali canale 202; canale 383 o 113 del digitale terrestre)

29 giugno
Italia-Olanda
a Valenciennes ore 15:00 (Sky Sport Mondiali canale 202; canale 383 o 113 del digitale terrestre)

Germania-Svezia a Rennes ore 18:30 (Sky Sport Mondiali canale 202; canale 383 o 113 del digitale terrestre)

Le vincenti del 27 e del 28 giugno si affronteranno in semifinale il 2 luglio alle 21:00; il 3 luglio sempre alle 21:00 si disputerà l'altra semifinale tra le vincenti del 29 giugno. La finale per il 3° posto si giocherà il 6 luglio ore 17:00, mentre la finale è in programma il 7 alle ore 17:00.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.