Coppa America 2019, Cile batte Colombia ai quarti: è semifinale

Calcio
Cile_getty

Termina solo ai calci di rigore il quarto di finale di Copa America tra Colombia e Cile. Al termine di un match combattuto e giocato ad alti ritmi, la spunta la squadra di Rueda, grazie al gol decisivo di Alexis Sanchez

BRASILE-PERÙ LIVE

BRASILE SFATA IL TABÙ PARAGUAY: È SEMIFINALE

LAUTARO-GOL, ARGENTINA IN SEMIFINALE CONTRO IL BRASILE

COLOMBIA-CILE 5-4 D.C.R.

Colombia (4-3-3): Ospina; Medina, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe (67’ Cardona); James, Martinez (81’ Diaz), Falcao (77’ Zapata).

Cile (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Vidal, Pulgar, Aranguiz; Fuenzalida (75’ Pavez), Sanchez, Vargas.

Il Cile fa festa: la semifinale di Copa America è realtà. Una Colombia spuntata non riesce a uscire col Sorriso da San Paolo: la beffa arriva solo ai calci di rigore, dove un errore di Tesillo ha condannato i Cafeteros ad abbandonare la competizione ai quarti. Avanti, in semifinale, ci va invece la squadra di Rueda, bicampione in carica, che si conferma arcigna: tante le occasioni durante i 94’ regolamentari, con anche due reti annullate dalla solita Var (utilizzata per la ventesima volta in 21 partite finora, ndr) per due fuorigioco millimetrici. Ritmo e intensità molto elevati, che hanno portato a un sorprendente 0-0. I rigori, poi, hanno deciso il match: a segnare quello finale è stato Alexis Sanchez, capace di battere Ospina di far scoppiare di gioia il Cile. La Colombia esce con l’amaro in bocca: resta la buona partita, nella quale è però mancata concretezza. Ottima prova di Cuadrado e James Rodriguez, dall’altra invece in evidenza Sanchez e Fuenzalida. Decisivo (anche se solo per mantenere lo 0-0) Ospina nel finale di match, bravo a stendersi sul tiro da fuori di Edu Vargas. In generale, le occasioni migliore nei 94’ di gara le ha avute il Cile, che con cinque rigori su cinque segnati riesce a strappare l’ennesimo pass per la semifinale di Copa America. La squadra di Rueda affronterà la vincente di Uruguay-Perù.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.