Italia femminile, le reazioni social delle azzurre: "A testa alta. Il futuro è nostro"

Calcio

Smaltita la delusione, il giorno dopo l'eliminazione con l'Olanda restano orgoglio e gratitudine. E la certezza che il futuro è tutto da vivere. Le azzurre affidano ai social le loro sensazioni: da Bonansea a Linari, fino a Cernoia: "A testa alta, grazie a tutti voi"

BERTOLINI: "VI ABBIAMO FATTO INNAMORARE, CONTINUATE A SEGUIRCI"

ITALIA FUORI DAL MONDIALE: L'OLANDA VINCE 2-0

ITALIA KO, LE LACRIME DELLE AZZURRE. VIDEO

Orgoglio, gratitudine, consapevolezza. È tutto qui ed è tantissimo, il giorno dopo l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale femminile di calcio: la delusione per un'avventura che è finita c'è, ma è il sentimento meno forte. E lo dimostrano i post su Instagram che cominciano ad arrivare, da parte delle azzurre. "Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto - scrive Barbara Bonansea - "Grazie a noi che abbiamo percorso una strada in salita con uno zaino pesante sulle spalle ed in qualche modo , tutte insieme siamo riuscite ad arrivare così lontano. La testa è alta e i nostri cuori saranno pieni di un’avventura che ricorderemo per sempre". La segue Elena Linari: "Lasciamo questo Mondiale a testa alta, consapevoli di aver scritto una nuova pagina per questo sport! Dispiace perchè ci credevamo, ma torniamo in Italia con la consapevolezza che abbiamo un futuro tutto da vivere!! E voi adesso continuate a viverlo insieme a noi".

Giacinti: "Siamo felici di aver vinto nei cuori degli italiani"

E anche se il sogno è finito, resta tutto quello che è stato fatto dentro e fuori dal campo: "L’incanto sarà godersi un po’ la strada" - scrive Valentina Cernoia - "Abbiamo sognato e l’abbiamo fatto in grande... Non sarà questa sconfitta a rovinare quello che siamo riuscite fare. Le pagine di storia che abbiamo scritto, le emozioni e le persone con cui abbiamo condiviso tutto questo sono la vera ricchezza con cui torneremo a casa. A chi c’è sempre stato, a chi c’è e a chi ci sarà: grazie". C'è infine una vittoria forse più importante di tutte e la sottolinea Valentina Giacinti: "Ci dispiace non avervi fatto continuare a vivere un sogno. Ma ognuna di noi ha fatto tutto quello che poteva per questa maglia. Non avremo vinto niente, ma oggi siamo felici, felici di aver vinto nei cuori degli italiani. Grazie a tutti è stata un’avventura fantastica".