Fiorentina, Alia Guagni: "Campionato competitivo. Arsenal in Champions? Siamo pronte"

Calcio

Torna il campionato (14 settembre) e per le viola di Alia c'è subito il derby contro la Florentia. Prima però arrivano al Franchi le campionesse d'Inghilterra per una complicata sfida Champions. "Il sorteggio non è stato dei migliori", ha ammesso il capitano

JUVE-BARÇA FEMMINILE LIVE

SERIE A AL VIA: TUTTE LE GIORNATE

I BIG MATCH DEL CALENDARIO 2019-2020

Torna il campionato femminile, ma prima c’è la Champions. Due le squadre italiane impegnate: la Juventus, che se la vedrà l’11 settembre, ad Alessandria, contro il Barcellona e, il giorno dopo (fischio d’inizio alle 19 al Franchi) toccherà alla Fiorentina incontrare l’Arsenal.

A parlare della sfida contro le campionesse d’Inghilterra è Alia Guagni, capitano sempre più cuore viola che in estate ha rifiutato una ricca offerta del Real Madrid (si parla di un triennale da 250mila euro a stagione) per continuare a vestire la maglia della sua Fiorentina.

Il sorteggio non è stato dei migliori –ammette il difensore viola- ma sarà una bellissima partita, contro una squadra molto forte. Ma noi la stiamo preparando molto bene: io sono appena rientrata dalla Nazionale, ma ho trovato una squadra che si è allenata con la determinazione giusta. Sappiamo la difficoltà, ma faremo il massimo per portare a casa il risultato”.

La Champions sarà solo un gustoso antipasto del campionato che ripartirà (anche su Sky Sport) il prossimo weekend. Sicuramente sarà un campionato più difficile e più competitivo perché ci sono molte squadre di livello che si sono rinforzate tanto e che stanno investendo sul calcio femminile. Quindi sarà molto più bello ed appassionante. E noi ce lo giocheremo fino alla fine”.

Dal futuro al recente passato con la Nazionale che ha ottenuto due vittorie, faticando però più del previsto. “E’ vero, abbiamo vinto, ma è stato più difficile del previsto, ma non dimentichiamoci che siamo all’inizio della stagione e venivamo da un’estate molto intensa. Dobbiamo solo recuperare un po’ di energie. Siamo un gruppo unito e non manca la voglia di continuare a dimostrare il nostro valore. La testa è già ai prossimi impegni azzurri”.