In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lorca, ecco l'app per scegliere la formazione: i tifosi decidono chi schierare in campo

Calcio

Curiosa iniziativa del club spagnolo, società che aveva già sorpreso in estate con un casting aperto ai tifosi. E proprio i sostenitori biancoblù, attraverso un'app dedicata, avranno la possibilità di scegliere il modulo e la formazione di partenza della squadra. Un'idea nata dopo l'addio in panchina di Pandiani, ex giustiziere del Milan in Champions

Condividi:

Tutto nasce dalla separazione con Walter Pandiani come riporta As, quotidiano madrileno che annuncia la sorprendente novità del Lorca FC. Fondato nel 2003 e iscritto alla terza serie spagnola, la società della regione di Murcia aveva già fatto parlare in estate per un’iniziativa rivolta ai tifosi: a causa dei debiti accumulati, infatti, il club propose un casting ai tifosi per ingaggiare giocatori a titolo gratuito. L’ultima idea è arrivata invece dopo l’addio in panchina di Pandiani, ex centravanti uruguaiano e già giustiziere del Milan nella Champions League 2003/04 (doppia marcatura contro i rossoneri nei quarti di finale). Rimasto sprovvisto di un allenatore, il Lorca ha coinvolto nuovamente i propri sostenitori con un’idea decisamente originale.

"Scegli la formazione": a Lorca 'comandano' i tifosi

Attraverso un’applicazione, Manager Real Football, tutti i tifosi potranno dire la loro dall’undici di partenza al mercato e addirittura sulle sessioni di allenamento. Una novità sorprendente che riguarda il club, passato in sole tre stagioni dai professionisti al livello dilettantistico: nemmeno l’avvento in panchina di Pandiani, bomber dalla lunghissima militanza in Spagna, ha stravolto il destino di una squadra che tuttavia vive una situazione tranquilla in classifica. Stupore e incredulità tra i commenti all’annuncio diffuso sui social: c’è chi ha già schierato la propria formazione, da valutare ovviamente se l’allenatore Walter Caprile (ex assistente del connazionale Pandiani) seguirà le indicazioni dei fan o deciderà in autonomia.