Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Vincenzo Spadafora, ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, è intervenuto al Tg2: "Mercoledì avrò un incontro sul protocollo. Oggi non do la certezza né della ripresa degli allenamenti il 4 maggio, né del campionato. Valuterò con molta attenzione la ripresa degli allenamenti, perché il mio auspicio è di riprendere, ma questo non vuol dire che le società possano riprendere il campionato"
Monza, chiude reparto Covid-19
Un reparto del Policlinico di Monza adibito al trattamento di soli pazienti Covid-19, è stato sanificato e rimesso a normale regime, perché tutti e i quaranta pazienti sono guariti e sono stati dimessi.
Russia, Putin: "Picco deve ancora arrivare"
Osservatorio Salute: Lombardia e Marche a zero casi per fine giugno
Osservatorio Salute: Basilicata e Umbria prime a raggiungere 'contagi zero'
Osservatorio Salute: le stime sulla fine dell'emergenza nelle regioni italiane
Elezioni amministrative tra settembre e dicembre
Veneto, 192 positivi in più rispetto a ieri
Sono 16.127, 192 in più rispetto a ieri, i casi positivi in Veneto. Sono invece 10.061 i casi attualmente positivi, 149 in meno rispetto a ieri. Il totale dei deceduti è di 1.112
Nel weekend 17.500 denunciati
Sono 17.500 i denunciati nel fine settimana per il mancato rispetto delle prescrizioni per il contenimento del Covid-19. Secondo i dati forniti dal Viminale agli 8.800 di sabato si sono aggiunti gli 8.700 di domenica. Sono state 197.750 le persone controllate, mentre gli esercizi commerciali monitorati sono stati 68.252: 104 i titolari denunciati, 32 le attività chiuse.
Hamilton ringrazia i medici: "Il loro sacrificio non verrà mai dimenticato"
Lowry: "Sul green anche a porte chiuse"
Belgio, 168 morti nelle ultime 24 ore
Argentina, Lavezzi dona 7500 pacchi alimentari
Spagna, 399 decessi nelle ultime 24 ore: in totale sono 20.852
Ezpeleta: "Possibile ripartenza ad agosto"
Nadal chiama tifoso ricoverato in ospedale
Rafa Nadal ha contattato un tifoso ricoverato in un ospedale a Sagunto, in Spagna, dopo aver contratto il coronavirus: “Sono felice di vederti pieno di energia, adesso è importante rimanere concentrati sul miglioramento da fare per andare avanti”. IL GESTO DI NADAL
Galliani: "Allineare i campionati all'anno solare"
Formula 1, Silverstone si candida per ospitare due Gp consecutivi
Sala: "A Milano doppi turni per le scuole e negozi aperti anche la sera"
Germania, oltre 141mila casi
In Germania sono più di 141.000 i casi di Covid-19 e oltre 4.400 i morti dopo aver contratto il coronavirus. Nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 111 decessi e sono 4.404 in totale i morti a causa della pandemia.
Speranza: "In Italia e Germania più tamponi"
Il ministro della Salute Roberto Speranza a 'Radio Capital': "Siamo il paese che già oggi con la Germania fa il maggior numero di tamponi e i test sierologici, ci dicono gli scienziati, non possono dare alcun patentino di immunità".